News Sicilia

Sciame sismico in Sicilia in atto: proseguono le scosse

terremoto-catania
Sciame sismico in Sicilia: รจ ancora in atto la serie di scosse che hanno interessato la parte orientale dell'Isola da ieri sera con un picco di 3.6 di magnitudo.

Sciame sismico in Sicilia: รจ ancora in atto la serie di scosse che ha interessato la zona orientale dell’Isola a partire dal tardo pomeriggio di ieri. Infatti, l’INGV ha reso noto che a partire da ieri pomeriggio, poco dopo le 18 si sono registrate delle scosse di terremoto tra Enna e Catania. Queste ultime sono proseguite fino alle prime ore della notte, quando si sarebbero arrestate.

Tuttavia, nell’arco della mattinata sono state registrate nuove scosse, tra le quali una a Milo (CT) di magnitudo 1.8 e diverse a Regalbuto (EN) con i tre eventi maggiori da 2.7 di magnitudo. Inoltre, dalle ore 10 in poi, si sono registrate delle scosse anche a Centuripe e Cesarรฒ (ME) anche se di lieve intensitร .

Per quanto riguarda gli eventi di ieri sera, le cittร  interessate sono state soprattutto Regalbuto (EN) e Bronte (CT) dove si รจ verificato l’evento di intensitร  maggiore, pari a 3.5 di magnitudo, secondo i dati aggiornati dell’INGV.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!