Categorie: Catania

Policlinico Catania, la nota dopo l’arresto di Mignosa: “Attività prosegue regolarmente”

La direzione del Policlinico di Catania rassicura: dopo l'arresto del primario Mignosa, "l'unità operativa complessa di Cardiochirurgia sta già svolgendo e svolgerà regolarmente l'attività".

Nei giorni scorsi, il  primario di Cardiochirurgia al Policlinico di Catania Carmelo Mignosa è stato soggetto a sospensione cautelare dal servizio, con privazione della retribuzione, ed arrestato dalla Guardia di Finanza con laccusa di “corruzione per l’esercizio delle funzioni o dei poteri conferiti”.

Nelle scorse ore la direzione dell’Ospedale Policlinico “G. Rodolico – San Marco” ha diffuso un nota in merito, importante perché destinata ad informare sull’attività del reparto dopo l’accaduto.

Si rassicura la cittadinanza – si legge – sul fatto che l’unità operativa complessa di Cardiochirurgia stia già svolgendo e svolgerà regolarmente l’attività.

Ciò – conclude la nota –  in virtù dell’impegno dei professionisti esperti di cui l’unità dispone, i quali continueranno a garantire ai pazienti la consueta e qualificata assistenza sanitaria“.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus elettrodomestici, al via la lista d’attesa: come funziona

Bonus elettrodomestici: novità a riguardo per l'erogazione dell'incetivo. A tal proposito il Ministero delle Imprese…

5 Dicembre 2025

Aeroporto di Catania, cambiano le aree dedicate al trasporto pubblico

La SAC, la Società di Gestione degli Aeroporti di Catania, ha annunciato che, a partire…

5 Dicembre 2025

Concorsi INPS, novità per le assunzioni di diplomati e laureati

Concorsi INPS: secondo quanto comunicato dal piano delle assunzioni INPS, incluso nel PIAO 2025-2027, si…

5 Dicembre 2025

Concorso coadiutori amministrativi, necessario il diploma: le prove

Concorso coadiutori amministrativi:  indetto un concorso per coadiutori amministrativi volto a coprire dieci posti nel…

5 Dicembre 2025

La Sicilia si riconferma la regione Italiana con più residenti all’estero

Presentata a Roma la XX edizione del Rapporto Italiani nel Mondo della Fondazione Migrantes. Quello…

5 Dicembre 2025

Bonus under 35: in cosa consiste e come ottenere 1300 euro

Bonus under 35: sarà possibile ottenere un doppio bonus per i giovani imprenditori under 35…

5 Dicembre 2025