Categorie: Musica

I Black Eyed Peas mandano in estasi Catania: il racconto dello storico concerto a Villa Bellini

L'atteso concerto dei Black Eyed Peas è andato in scena a Villa Bellini, in un tripudio di colori, colpi di scena ed emozioni: "La nostra prima volta in Sicilia, è bellissima!"

Era tra gli eventi di punta del Wave Summer Music di Catania e di certo non ha deluso nessuna aspettativa. I Black Eyed Peas, nella loro unica tappa italiana, hanno fatto ballare e saltare anche i più restii alla danza, in un tripudio di emozioni dal primo all’ultimo successo.

La band statunitense, capitanata dall’immortale Will.i.am, si è presentata a Catania con gli abiti migliori e la storica grinta che li contraddistingue dagli albori della loro carriera. Un vero e proprio show all’americana, tra ingresso sul palco a bordo delle “fat bike”, coriandoli, CO2 e fuoco, che hanno caratterizzato il loro marchio di fabbrica e mandato in visibilio i presenti.

Promosso da Vivo Concerti e organizzato da Giuseppe Rapisarda Management, quello del 28 luglio è stato uno spettacolo internazionale a 360 gradi, tra gli artisti sul palco e il pubblico di tutto il mondo: tantissime, infatti, le persone giunte a Villa Bellini da ogni parte del pianeta; americani, maltesi, tedeschi, cinesi, spagnoli e brasiliani, hanno approfittato delle loro vacanze siciliane per acquistare il ticket e godersi uno show che resterà nell’albo d’oro delle più grandi band che hanno calcato il suolo catanese.

Taboo, Apl.de.ap, J. Rey Soul e lo stesso Will.i.am hanno dato spettacolo con le loro hit internazionali, forti dei loro 6 Grammy Awards in bacheca e gli oltre 50 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. La partenza a razzo è stata accompagnata dai successi di Started, Boom Boom Pow, Ritmo e Mamacita, con l’ultima hit in ordine temporale, Don’t You Worry, che sta spopolando in tutte le radio del mondo, grazie anche alle featurings di David Guetta e Shakira.

Dopo gli assoli dei componenti della band, che hanno accompagnato la parte centrale del concerto, un crescendo di emozioni ha pervaso i presenti, con gli effetti speciali di I’ve Gotta Feeling che ha chiuso lo storico concerto dei Black Eyed Peas a Catania.

Bandiere ucraine e della pace, baci saffici, abbracci tra sconosciuti e flash degli smartphone sono stati sfoderati in occasione di Where is the love, con i più romantici che tra qualche anno ricorderanno questo evento con la fatidica frase: “Io c’ero al concerto dei Black Eyed Peas a Villa Bellini!“.

Giovanni Munzone

Nato a Catania nel 1987, Co-fondatore di LiveUniversity, sono specializzato in grafica, fotografia e social media marketing. Mi occupo della gestione di Instagram e della pianificazione di campagne pubblicitarie, combinando creatività e strategia per ottenere risultati ottimali.

Pubblicato da
Giovanni Munzone

Articoli recenti

Concorso RIPAM 2026: maxi bando per 3997 Assistenti diplomati

È stato pubblicato il nuovo Concorso RIPAM, uno dei più attesi del 2025–2026, che prevede…

24 Dicembre 2025

Neet, a Palermo e Catania oltre il 30% dei giovani non studia e non lavora

A Palermo e Catania oltre il 30% dei giovani tra i 15 e i 29…

24 Dicembre 2025

Concorso Regione Sicilia: bando per 200 Funzionari nei Centri per l’Impiego

È stato pubblicato il nuovo concorso Regione Sicilia per il potenziamento dei Centri per l’Impiego.…

24 Dicembre 2025

Catania, arrivano 200mila euro dal governo per l’IC Pestalozzi di Librino

Il sindaco di Catania, Enrico Trantino, ha annunciato con una nota lo stanziamento di 200mila…

24 Dicembre 2025

Scuola, nel 2026 aumenti per docenti e ATA: gli importi

È arrivato il via libera definitivo al rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro 2022-2024…

24 Dicembre 2025

Semestre filtro medicina, firmato il decreto: le novità

Semestre filtro medicina: la Ministra del Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, ha firmato…

24 Dicembre 2025