Categorie: Musica

I Black Eyed Peas mandano in estasi Catania: il racconto dello storico concerto a Villa Bellini

L'atteso concerto dei Black Eyed Peas è andato in scena a Villa Bellini, in un tripudio di colori, colpi di scena ed emozioni: "La nostra prima volta in Sicilia, è bellissima!"

Era tra gli eventi di punta del Wave Summer Music di Catania e di certo non ha deluso nessuna aspettativa. I Black Eyed Peas, nella loro unica tappa italiana, hanno fatto ballare e saltare anche i più restii alla danza, in un tripudio di emozioni dal primo all’ultimo successo.

La band statunitense, capitanata dall’immortale Will.i.am, si è presentata a Catania con gli abiti migliori e la storica grinta che li contraddistingue dagli albori della loro carriera. Un vero e proprio show all’americana, tra ingresso sul palco a bordo delle “fat bike”, coriandoli, CO2 e fuoco, che hanno caratterizzato il loro marchio di fabbrica e mandato in visibilio i presenti.

Promosso da Vivo Concerti e organizzato da Giuseppe Rapisarda Management, quello del 28 luglio è stato uno spettacolo internazionale a 360 gradi, tra gli artisti sul palco e il pubblico di tutto il mondo: tantissime, infatti, le persone giunte a Villa Bellini da ogni parte del pianeta; americani, maltesi, tedeschi, cinesi, spagnoli e brasiliani, hanno approfittato delle loro vacanze siciliane per acquistare il ticket e godersi uno show che resterà nell’albo d’oro delle più grandi band che hanno calcato il suolo catanese.

Taboo, Apl.de.ap, J. Rey Soul e lo stesso Will.i.am hanno dato spettacolo con le loro hit internazionali, forti dei loro 6 Grammy Awards in bacheca e gli oltre 50 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. La partenza a razzo è stata accompagnata dai successi di Started, Boom Boom Pow, Ritmo e Mamacita, con l’ultima hit in ordine temporale, Don’t You Worry, che sta spopolando in tutte le radio del mondo, grazie anche alle featurings di David Guetta e Shakira.

Dopo gli assoli dei componenti della band, che hanno accompagnato la parte centrale del concerto, un crescendo di emozioni ha pervaso i presenti, con gli effetti speciali di I’ve Gotta Feeling che ha chiuso lo storico concerto dei Black Eyed Peas a Catania.

Bandiere ucraine e della pace, baci saffici, abbracci tra sconosciuti e flash degli smartphone sono stati sfoderati in occasione di Where is the love, con i più romantici che tra qualche anno ricorderanno questo evento con la fatidica frase: “Io c’ero al concerto dei Black Eyed Peas a Villa Bellini!“.

Giovanni Munzone

Nato a Catania nel 1987, Co-fondatore di LiveUniversity, sono specializzato in grafica, fotografia e social media marketing. Mi occupo della gestione di Instagram e della pianificazione di campagne pubblicitarie, combinando creatività e strategia per ottenere risultati ottimali.

Pubblicato da
Giovanni Munzone

Articoli recenti

STMicroelectronics Catania: annunciate 50 assunzioni per il 2026

A seguito dell’appello lanciato nelle scorse settimane per sollecitare un rafforzamento degli organici, la Fiom…

4 Febbraio 2026

Catania a portata di smartphone: nasce l’App ufficiale del Comune

Catania - Il Comune di Catania entra ufficialmente nell'era della smart city. Su impulso del…

3 Febbraio 2026

[VIDEO] Sant’Agata: lo spettacolo dei fuochi da” sira o tri”

La serata del 3 febbraio si è conclusa con uno spettacolo che resterà impresso negli…

3 Febbraio 2026

Maltempo sul 4 febbraio: pioggia e burrasca minacciano il giro esterno di Sant’Agata

CATANIA – Il cielo sopra l'Etna torna a farsi minaccioso. Una nuova perturbazione atlantica si…

3 Febbraio 2026

Catania, l’albo d’oro della Candelora: 1998–2026

La Candelora d’oro è la più alta onorificenza civica conferita dal Comune di Catania nell’ambito…

3 Febbraio 2026

Gomme invernali, estive e 4 stagioni: cosa sapere in Sicilia e sulle strade dell’Etna

Con l’arrivo dell’inverno, molti automobilisti si chiedono quali gomme montare e quali siano le regole…

3 Febbraio 2026