Categorie: Meteo

Sicilia, diramata allerta arancione per alte temperature: le previsioni

Il caldo non ha nessuna intenzione di lasciare l'Isola e la Protezione Civile ha diramato l'allerta arancione per diverse aree della Sicilia.

Continua l’allerta arancione per la Sicilia: per quanto concerne rischio incendi e ondate di calore, il caldo non ha nessuna intenzione di lasciare l’Isola. La Protezione Civile come da abitudine, ha reso pubblico il bollettino relativo al meteo, e ha diramato l’allerta per alcune aree dell’isola.

Nella giornata del 18 luglio, tra le province più calde troviamo Caltanissetta e Catania con temperature massime rispettivamente di 37 e di 36 gradi. Forte caldo anche a Siracusa dove sono previsti ben 38 gradi.

Invece, per la giornata del 19 luglio la provincia più colpita dal caldo sarà Caltanissetta, con una temperatura massima di 35 gradi. Situazione simile a Catania e a Palermo, dove sono previste rispettivamente delle temperature massime di 35 e di 33 gradi.

Inoltre, per quanto concerne gli incendi è prevista un’allerta arancione su gran parte dell’Isola. Questo grado di allarme viene definito come di preallerta, mentre per le province di Caltanissetta ed Enna si prevede un livello di allerta rossa sempre a causa del rischio incendi.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Lavoro in Sicilia: Pandora assume in tutta l’Isola. Ecco dove inviare il CV

CATANIA / PALERMO – Nuove opportunità occupazionali nel settore del retail di lusso accessibile. Pandora,…

7 Febbraio 2026

Post-Sant’Agata: riapre via Etnea in sicurezza. Ecco il piano viabilità e i nuovi limiti di velocità

A seguito delle operazioni di rimozione della cera e ripristino delle condizioni di sicurezza dopo…

7 Febbraio 2026

Ammissioni internazionali, 50 borse di studio per iscriversi a Unict

Sono aperte le ammissioni di studenti e studentesse non UE residenti all’estero per l'a.a. 2026/27 a uno dei 10 corsi…

7 Febbraio 2026

Misterbianco, colpo alla ditta Tomarchio: ingenti danni per un furto con spaccata

Misterbianco - Un grave episodio di cronaca ha colpito nelle scorse ore la zona industriale…

7 Febbraio 2026

Trantino sulla Festa di Sant’Agata: «Non è un evento, è un’esperienza totalizzante»

Catania - Catania ha riabbracciato la sua Patrona e, come ogni anno, la fine delle…

7 Febbraio 2026

Giornata mondiale contro il bullismo e il cyberbullismo

La Giornata mondiale contro il bullismo e il cyberbullismo si celebra ogni anno il 7…

7 Febbraio 2026