Catania

Anziana minaccia ragazzini col fucile nel Catanese: giocavano sotto casa

Pomeriggio di panico per le strade di un Comune del Catanese: una donna anziana, disturbata dagli schiamazzi dei ragazzini che giocavano sotto casa, li ha minacciati con un fucile calibro 12 dal proprio balcone.

Un pomeriggio di gioco trasformatosi nel panico: è quanto accaduto a Licodia Eubea, Comune del Catanese dove, durante la giornata di ieri, un’anziana ha minacciato dei ragazzini con un fucile, mostrandolo dal balcone di casa propria. I giovani, secondo la donna, erano “rei” di aver disturbato la sua tranquillità con degli schiamazzi: per questo motivo, ha mostrato l’arma per intimorirli e condurli a scappare.

Allertati da un cittadino, i Carabinieri della Stazione di Licodia Eubea si sono recati sul posto: è stato effettivamente verificato che la donna possedesse legalmente due fucili calibro 12, con 80 cartucce dello stesso tipo. Le cartucce, tuttavia, non sono mai state dichiarate: l’anziana donna, una 77enne, ha spiegato come le munizioni le fossero state donate dal padre, ormai defunto.

La donna, che al momento dell’accaduto era in compagnia del figlio e che, secondo quanto appurato dalle forze dell’ordine, deteneva i due fucili semplicemente appoggiandoli ad un mobile della stanza da letto, è stata denunciata da parte dei Carabinieri della Stazione di Licodia Eubea: le accuse sono di omessa custodia di armi e munizioni.