Categorie: Alza la voce

Rifiuti Catania: “Ecco quello che succede ogni giorno, siamo disperati” [FOTO]

Emergenza rifiuti Catania: un lettore segnala lo stato di degrado in cui si trovano alcune vie della città.

A Catania è ancora emergenza rifiuti: cumuli di spazzatura in molti angoli della città e la chiusura della discarica di Motta Sant’Anastasia non ha fatto altro che incrementare la crisi. Un lettore segnala la situazione di degrado di alcune vie della città e la disperazione degli abitanti della zona per i quali la situazione è ormai diventata insostenibile.

Nonostante l’inizio della differenziata e della raccolta porta a porta in altre aree della città l’emergenza sembra non volere rientrare. Si tratta di un grave problema non solo sanitario ma anche economico: sono state molte, infatti, le disdette da parte dei turisti che dovevano visitare la città nella stagione estiva.

Nel frattempo, il degrado e le lamentele dei cittadini aumentano.

La segnalazione di un lettore

Un cittadino ha inviato alla redazione di LiveUnict una segnalazione riguardante l’emergenza rifiuti in alcune vie della città etnea: Via Mafalda di Savoia, Via Eleonora D’Angiò e Via S. Alfio.

Questo è quello che succede ogni giorno in queste vie. Essendo zona non troppo in vista, qui ormai scaricano di tutto. Come se non bastasse stamattina era giorno di ritiro di  plastica e metallo ma il ritiro non è avvenuto. Siamo disperati e al limite della emergenza sanitaria”, lamenta il lettore.

Ecco le foto allegate dal cittadino.

 

 

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus sicurezza 2026, le novità per il nuovo anno e a chi spetta

Bonus sicurezza: confermato anche per il nuovo anno il bonus sicurezza, incentivo utile per poter ottenere…

23 Gennaio 2026

Carta del docente 2026: ritardi, nuovi beneficiari e importo ridotto

Carta del docente 2026: Mentre gennaio 2026 volge al termine, il portafoglio digitale degli insegnanti…

23 Gennaio 2026

Canone Rai 2026: scadenza imminente per l’esenzione

Canone Rai 2026: Scade il 31 gennaio 2026 il termine per presentare la domanda di…

23 Gennaio 2026

Stazione Catania, al via il ripristino dei binari: i lavori in corso

Dopo l'eccezionale ondata di maltempo che ha colpito la Sicilia nei giorni scorsi, la circolazione…

23 Gennaio 2026

Posizioni economiche ATA: pubblicato il calendario delle prove finali 2026

Posizioni economiche ATA: La Direzione generale del Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) per il…

23 Gennaio 2026

UNICT – Semestre aperto di Medicina e Odontoiatria: le misure di supporto e inclusività

L’Università di Catania conferma il proprio impegno a sostegno delle studentesse e degli studenti coinvolti…

23 Gennaio 2026