Meteo Sicilia: la tregua sta per finire, il caldo rovente giungerà in settimana. Dopo un weekend più stabile e soleggiato, le previsioni meteo di questi giorni segnalano, nuovamente, il ritorno dell’anticiclone africano con conseguente innalzamento delle temperature in tutta Italia.
Secondo Antonio Sanò, direttore e fondatore de iLMeteo, partirebbe, dunque, giovedì la nuova ondata di calore che dovrebbe durare almeno per i dieci giorni successivi, se non addirittura fino alla fine del mese di luglio: potrebbe essere la più potente ondata di caldo dell’estate.
L’anticiclone delle Azzorre ha portato un clima più piacevole per questi giorni, senza eccessiva umidità . Da giovedì 14, invece, ci si aspetta una forte impennata che farà schizzare i termometri al di sopra dei 38°C a Nord, mentre in Sicilia e Sardegna si arriverà anche a 41-42°C. Tuttavia, prima di giovedì, il tempo continuerà a mantenersi stabile in tutta la regione.













