Catania

Catania, torna il lungomare pedonalizzato in versione notturna: data e orari

Ritorna il lungomare pedonalizzato a Catania in versione notturna: tutte le informazioni piĆ¹ importanti su data, strade coinvolte e orari dell'evento.

Ritorna l’iniziativa che farĆ  felici grandi e piccini a Catania: si tratta del lungomare in versione pedonalizzata, in una veste diversa dal solito dato che non si svolgerĆ  nel corso della mattinata ma durante le ore notturne.

La data ĆØ quella di domenica 3 luglio 2022, giornata in cui il Lungomare di Catania sarĆ  completamente a disposizione dei cittadini per passeggiare, correre e andare in bici nella massima sicurezza. Come anticipato, l’evento si svolgerĆ  nel corso delle ore serali e in particolare, l’inizio ĆØ previsto per le ore 19:00 e fino alle 23:00 i cittadini di Catania potranno godere del lungomare senza le auto.

Al fine di garantire un ampio spazio per il movimento dei cittadini a piedi, in bici e sui monopattini, ĆØ stata emanata un’ordinanza di interdizione del traffico veicolare. Questo permetterĆ  a chi vorrĆ  prendere parte all’evento di non incorrere nei pericoli del traffico veicolare. Il tratto interessato dall’evento, e quindi anche dall’ordinanza ĆØ lungo 1,8 km e comprende tutto il percorso del lungomare roccioso. Nello specifico, si fa riferimento al tratto di strada affacciata sul mare che ĆØ compresa dai pressi di Piazza Mancini Battaglia fino a piazza Europa.