Categorie: News Sicilia

Vaiolo delle scimmie in Sicilia: negativo il primo paziente sospetto

Aggiornamenti in merito ai due sospetti casi di Vaiolo delle scimmie in Sicilia: referto negativo per uno di loro.

Risale a soli due giorni fa la notizia di due sospetti casi di vaiolo delle scimmie anche in Sicilia. Nelle scorse ore sono arrivati aggiornamenti a riguardo.

Uno dei due soggetti, un egiziano di 17 anni ricoverato dallo scorso 21 maggio, è risultato negativo al test, eseguito negli scorsi giorni dal reparto di Malattie Infettive del Policlinico “Paolo Giaccone” di Palermo: non ha, dunque, contratto il vaiolo. Il responso è stato fornito dal laboratorio di virologia dell’Istituto “Spallanzani” di Roma.

Il giovane migrante rimarrà comunque ricoverato per ulteriori accertamenti ma, secondo quanto trapelato, godrebbe di buona salute.

Si attendono ancora risposte certe, invece, in merito al secondo caso sospetto. Anche in questo caso si tratta di un migrante, ma di 30 anni e marocchino, ricoverato presso il reparto di Infettivologia del Policlinico di Palermo. Questo presenterebbe la medesima sintomatologia del ragazzo di 17 anni.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Assegno Unico 2026: pubblicato il calendario ufficiale dei pagamenti

L’INPS ha reso note le date ufficiali per l’erogazione dell’Assegno Unico e Universale (AUU) per…

12 Aprile 2026

Studente di Adrano muore in gita: dramma durante la visita a Firenze

Quella che doveva essere l'esperienza più bella dell'ultimo anno di scuola si è trasformata in…

12 Aprile 2026

Musica in divisa: al via il concorso per 21 assunzioni nella polizia penitenziaria

Il Ministero della Giustizia ha ufficialmente indetto un nuovo concorso pubblico, per titoli ed esami,…

11 Aprile 2026

Moby Prince, 35 anni dalla strage: “Vogliamo la verità”

Cronaca- Sono passati trentacinque anni dal disastro del Moby Prince, eppure quella notte del 10…

11 Aprile 2026

Dall’Apollo 13 ad Artemis II: 56 anni di sfide lunari

L’11 aprile è una data simbolica nella storia dell’esplorazione spaziale: nel 1970 segnò l’inizio della…

11 Aprile 2026

Corteo a Sigonella: “No alla Sicilia come base logistica”

SIGONELLA – Una manifestazione partecipata, carica di tensione politica e simbolica, ha riportato al centro…

11 Aprile 2026