Catania

Da Catania a New York con un solo biglietto: l’annuncio di EasyJet e Neos

La Sicilia si avvicina un po' di piĆ¹ alle destinazioni intercontinentali: le compagnie aeree EasyJet e Neos Air hanno annunciato le nuovissime rotte per New York.

Un nuovo, strepitoso annuncio fa battere i cuori dei viaggiatori piĆ¹ appassionati: in meno di un mese, gli aeroporti principali del Sud Italia saranno un po’ piĆ¹ vicini all’America e alla Repubblica Dominicana. Dal prossimo 16 giugno, infatti, si potrĆ  volare dagli aeroporti Fontanarossa (Catania), Punta Raisi (Palermo) e Capodichino (Napoli) alla volta dell’aeroporto JFK di New York e di La Romana, in Repubblica Domenicana.

Le lunghissime tratte transoceaniche diverranno una realtĆ  possibile grazie all’accordo stipulato tra la compagnia svizzera low-cost EasyJet e l’italiana Neos Air, che dal 2004 opera voli intercontinentali. Come spiegato dalle due compagnie nel comunicato congiunto, i viaggiatori in partenza dai tre aeroporti del Mezzogiorno potranno acquistare un unico biglietto, verso New York o La Romana: EasyJet effettuerĆ  poi il volo di transito con destinazione Milano Malpensa, aerostazione dalla quale partiranno i voli verso le destinazioni oltreoceano, operate da Neos Air.

Grande la soddisfazione espressa da Lorenzo Lagorio, Country Manager EasyJet Italia, che ha sottolineato come “easyJet vuole semplificare lā€™esperienza di viaggio dei propri passeggeri italiani anche quando partono alla volta di mete lontane e incentivare il turismo proveniente da altri continenti verso le meraviglie del nostro Paese”, spiegando che l’accordo “si muove proprio in questa direzione, rivoluzionando e semplificando il concetto di viaggio“.

Ma le buone notizie non terminano qui: l’accordo EasyJet-Neos Air ĆØ, infatti, solo l’inizio di quello che potrebbe essere un progetto piĆ¹ grande. Il numero di voli, infatti, sarĆ  momentaneamente ridotto: inizialmente, infatti, i primi collegamenti faranno parte di quella che ĆØ una fase di prova per entrambe le compagnie, volta a migliorare tutti gli aspetti della neonata collaborazione. Le tratte, tuttavia, potrebbero aumentare in futuro; nel frattempo, le destinazioni oltreoceano si avvicinano un passo di piĆ¹ al Sud Italia.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di šŸ’°100ā‚¬. Clicca sul link o cerca ā­ļø apd39549 sull'App Temu!