Categorie: Catania

Catania, donna muore dopo intervento contro obesità: aperta inchiesta

Si sottopone ad un intervento volto a ridurre l'obesità a Catania, ma muore poche ore dopo. Aperta un'inchiesta.

Una donna residente nel Ragusano, precisamente a Scicli, è deceduta qualche ora dopo essersi sottoposta ad un intervento chirurgico contro l’obesità in una clinica di Catania.

Il decesso risale, in particolare, all’8 aprile scorso e sarebbe avvenuto proprio quando la donna stava tornando a casa in compagnia del genero e della figlia.

In seguito alla denuncia presentata dai familiari, assistiti dallo Studio 3a-Valore Spa (che ha reso pubblica la vicenda), la Procura di Catania ha aperto un’inchiesta. 

Il sostituto procuratore titolare del fascicolo ha ipotizzato i reati di omicidio colposo e lesioni personali colpose gravissime in ambito sanitario.

Il magistrato ha inserito nel registro degli indagati il chirurgo plastico che ha effettuato l’intervento della donna: azione, questa, necessaria per procedere con l’autopsia. Si esplicita che l’esame medico legale verrà effettuato a Scicli.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Melior De Cinere Cunto presenta: Il tributo a Stefania Sberna con i campioni del Catania

Mercoledì 25 marzo, a partire dalle ore 17:30, la sala congressi del Grand Hotel Baia…

19 Marzo 2026

Voli per la Sicilia: prezzi fuori controllo, la denuncia di Federconsumatori

Da una rilevazione di Federconsumatori Sicilia, aggiornata al 18 marzo 2026, emerge un quadro critico…

19 Marzo 2026

Modà, nuova data siciliana: appuntamento a Catania con Bianca Atzei

Dopo aver annunciato nelle scorse settimane l’appuntamento di Palermo, il 24 luglio al Velodromo, i…

19 Marzo 2026

Frasi festa del papà: ecco le migliori 10 da dedicare

Frasi festa del papà: in Italia si celebra il 19 marzo. Ecco le 10 migliori…

19 Marzo 2026

Festa del papà: perché si celebra il 19 marzo

Festa del papà: oggi, in Italia come altrove, si celebra la paternità. Come nasce questa…

19 Marzo 2026

Catania, tassa di soggiorno: approvato piano da 6,15 milioni per cultura e decoro

La Giunta Comunale ha approvato l'atto di indirizzo politico per l'utilizzo delle entrate dell'imposta di…

19 Marzo 2026