Università di Catania

UNICT – Due borse di studio per studenti rifugiati

Borse di studio per studenti rifugiati: l'Università degli Studi di Catania offre due borse a studenti di Camerun, Niger e Nigeria. Ecco tutte le informazioni.

L’Università di Catania aderisce alla quarta edizione del progetto UNICORE – University Corridors for Refugees, promosso da UNHCR, Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, in collaborazione con Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Caritas, Diaconia Valdese e Centro Astalli.

Il progetto nasce per consentire a giovani rifugiati nei territori africani, spesso impossibilitati a continuare gli studi nel Paese in cui hanno trovato protezione, di ottenere visti per motivi di studio in Paesi terzi.

Due borse di studio per studenti rifugiati

L’Ateneo catanese mette a disposizione due borse di studio da destinare a uno studente e una studentessa in possesso di laurea triennale (con votazione non inferiore a 24/30) residenti in Camerun, Niger e Nigeria, che potranno immatricolarsi a uno dei corsi di Laurea Magistrale in lingua inglese previsti dall’offerta formativa.

Gli interessati possono inviare le proprie candidature online, entro il 29 aprile 2022.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

“Siamo felici di poter annunciare l’espansione quest’anno del progetto UNICORE a rifugiati residenti in Camerun, Niger e Nigeria”, ha dichiarato Chiara Cardoletti, Rappresentante UNHCR per l’Italia, la Santa Sede e San Marino. “Grazie all’impegno delle università italiane 71 studenti rifugiati erano già arrivati Italia nei primi tre anni di progetto e poter raddoppiare questo numero è davvero un risultato straordinario ed un esempio per gli altri paesi europei”.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito dell’Università di Catania.