Musica

Primavera Sound Festival: tutto pronto per l’edizione 2022

primavera-sound-festival
Il Primavera Sound Festival 2022 si avvicina e cresce l'attesa per l'evento musicale: i Massive Attack non parteciperanno, ma la lineup resta ricchissima.

Il Primavera Sound Festival si avvicina. Cresce sempre di più l’attesa per una delle manifestazioni musicali più interessanti in Europa. La pandemia non sembra aver spento gli entusiasmi. Anzi, se possibile, ha creato ancora più fermento intorno all’edizione del 2022, che sarà anche l’occasione per festeggiare i vent’anni del Festival.

Tutti gli appuntamenti

Diviso in due weekend, ricchissimi di artisti e artiste, il Primavera Sound comincerà il 2 giugno e si concluderà il 12 giugno con il “Brunch on the beach”. Tra i due weekend (2-4 giugno e 9-11 giugno) ci sarà anche il “Primavera a La Ciutat”: una serie di concerti che si terrà in diverse location. Insomma, per chi ha voglia di spendere due intere settimane in Spagna e godersi l’intero festival, è proprio l’occasione giusta.

Ricordiamo che il festival si terrà al Parc del Fòrum di Sant Adrià.

I Massive Attack non ci saranno

I due weekend saranno ricchissimi di musica e sono tanti i nomi, noti e meno noti, degli artisti che si esibiranno sui palchi. Qualche giorno fa, tuttavia, gli organizzatori dell’evento hanno comunicato che una delle band previste nel programma iniziale non ci sarà. I Massive Attack non potranno partecipare al festival.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Ecco il messaggio pubblicato sulle pagine social dell’evento: “We regret to inform you that Massive Attack will not be able to perform in this edition of the festival. From Primavera Sound we send all our support to the band. We apologize for any inconvenience this may cause and look forward to bringing Massive Attack in the future. Thanks for your understanding”.

Una lineup ricchissima

Dispiace per l’assenza di uno dei gruppi contemporanei più interessanti, che dalla fine degli anni Ottanta pubblica album di qualità eccezionale. Niente paura però: la lineup è ricchissima.

Pavement, Tame Impala, Beck, The National, The Strokes, Gorillaz, Jorja Smith, Nick Cave, Tyler the creator saranno i big del primo weekend. Dua Lipa, Gorillaz, Interpol, Tyler the creator, Lorde, The Strokes, Jorja Smith, Megan Thee Stallion, Tame Impala, Yeah Yeah Yeahs sono, invece, quelli del secondo weekend.

A questi nomi si aggiungono poi decine di altri artisti che, nel corso, delle tre giornate dedicate a ogni fine settimana si esibiranno per il pubblico. Scopri la lineup completa.