Università di Catania

UNICT – Pubblicato bando Erasmus+ “Staff Mobility for Training”

erasmus
È stato pubblicato, sul sito dell'Università di Catania, il bando Erasmus+ per la mobilità del personale amministrativo: di seguito tutte le informazioni.

L’Università di Catania ha pubblicato il bando per l’attribuzione di borse per la mobilità dello staff per attività di formazione all’estero per l’a.a. 2021/2022, finanziate dal programma Erasmus+ nell’ambito delle azioni “Staff Mobility for Training” KA131 e KA107.

Le borse offerte sono destinate al personale tecnico-amministrativo dell’Università di Catania e possono essere utilizzate per svolgere dei periodi di formazione presso gli istituti di istruzione superiore dei Programme e Partner Countries, cioè quelli che abbiano sottoscritto accordi inter-istituzionali Erasmus+ con l’ateneo di Catania.

Lo scopo delle mobilità all’estero è quello di consentire ai beneficiari di acquisire nuove competenze ed esperienze in ambito amministrativo-gestionale e di consolidare i legami tra le Istituzioni dei diversi paesi partecipanti agli accordi.

Si possono presentare due diverse candidature: una per l’azione KA131 e una per l’azione KA107. Attenzione, però: per l’azione KA131 le attività di formazione ammissibili al finanziamento devono concludersi entro e non oltre il 30 settembre 2022, mentre per l’azione KA107 il termine ultimo entro cui effettuare la mobilità è il 31 luglio 2022. È importante precisare che, per entrambe le azioni, tutte le spese inerenti la mobilità devono essere sostenute entro le date già indicate.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Nel caso in cui lo staff voglia presentare la propria candidatura per entrambe le azioni, i periodi di mobilità concordati con gli enti ospitanti dovranno essere programmati in due momenti diversi.

Gli interessati possono presentare la propria candidatura online, entro e non oltre il 1° aprile 2022, compilando l’apposito modulo pubblicato sul sito dell’Unict.