Categorie: Cronaca

Catania, controlli nella movida: multe per chi è senza green pass

Multe e controlli nella movida etnea, dove diverse attività sono state sanzionate. Contravvenzioni anche per chi non ha il green pass.

L’ultimo weekend in zona gialla per la Sicilia prima del passaggio in arancione è stato denso di controlli da parte delle forze dell’ordine. In particolare, a Catania gli sforzi degli agenti si sono concentrati sulle zone più tradizionali della movida, come piazza Vincenzo Bellini e via Teatro Massimo, dove la densità di locali richiede un’attenzione in più.

Le forze dell’ordine hanno controllato oltre 60 persone, per le quali è stato verificato anche il possesso del green pass e l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale. Allo stesso tempo, le forze dell’ordine hanno eseguito verifiche anche negli esercizi di ristorazione. Tra questi, il titolare di un pub di via Teatro Massimo è stato multato per occupazione abusiva di suolo pubblico, con sequestro di 10 tavolini e 29 sedie.

Ulteriori controlli sono stati svolti in una sala giochi. L’attività è stata chiusa per 5 giorni e la titolare multata di 400€, dopo che gli agenti hanno constato l’assembramento di diversi ragazzi che non indossavano la mascherina mentre giocavano a calcio balilla.

Inoltre, i sei minorenni individuati nel locale non erano in possesso di green pass e per questo verranno sanzionati i genitori o chi ne fa le loro veci.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Cultura, a Pasqua ingresso gratuito nei musei e nei parchi archeologici regionali

Ingresso gratuito nei musei e nei luoghi della cultura della Regione Siciliana domenica 5 aprile.…

3 Aprile 2026

Tentato femminicidio: 51enne gravissima, fermato l’ex marito

È stato individuato e condotto presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania, in Piazza…

3 Aprile 2026

X Factor in corsia: la cantante Rob accende il sorriso dei piccoli pazienti del San Marco

Non capita tutti i giorni di vedere un reparto ospedaliero trasformarsi in un vero e…

3 Aprile 2026

Pasqua e Pasquetta sotto il segno del Sole: la Sicilia splende per il weekend festivo

Le incertezze dei giorni scorsi lasciano spazio all'ottimismo. Secondo le ultime proiezioni meteorologiche per il…

3 Aprile 2026

La febbre dell’uovo: tra alta moda, gourmet e “scienziati” della bilancia

Dimenticate la timida sorpresa di plastica e il cioccolato industriale. Negli ultimi anni, la Pasqua…

3 Aprile 2026

Sit-in all’aeroporto di Catania contro il caro voli: studenti e associazioni in piazza

Si è svolto questa mattina presso l’aeroporto di Catania-Fontanarossa il sit-in di protesta contro il…

2 Aprile 2026