Categorie: News Sicilia

Sicilia, focolaio nell’Ospedale dei bambini: positivi anche tre piccoli

Nuovo focolaio Covid in un reparto di neuropsichiatria infantile. Ad essere contagiati una decida di persone tra cui alcuni bambini.

Nuovo focolaio Covid in un reparto dell’Azienda Sanitaria Civico di Palermo. Dopo i focolai nei reparti di chirurgia plastica, toracica e medicina generale adesso ad essere colpito è il reparto di neuropsichiatria infantile dell’Ospedale dei bambini con un focolaio di circa 10 persone. 

Sono risultati positivi ai test un operatore sociosanitario, una specializzanda, alcune mamme e tre bambini ricoverati. “La situazione è stata circoscritta – dice il direttore generale Roberto Colletti dell’azienda sanitaria -. Sono state rispettate le procedure previste dal protocollo e i pazienti positivi sono stati trasferiti nel reparto di malattie infettive che in questi giorni è stato convertito in reparto Covid. I locali sono stati sanificati”.

“Alcuni pazienti negativi sono stati dimessi. Intanto gli hub di vaccinazioni del Civico sono in funzione. Domenica all’ospedale dei Bambini abbiamo fatto 300 vaccini aggiunge Colletti -. Anche quello all’ospedale Civico funziona ed è aperto. In questi giorni vengono vaccinati i prenotati”.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania-Giugliano, vietato sbagliare: le formazioni ufficiali

I rossazzurri cercano tre punti fondamentali per consolidare la posizione in classifica e dare continuità…

22 Febbraio 2026

Catania-Giugliano: il “Massimino” si accende per la rincorsa playoff

CATANIA – Torna il calcio giocato in Piazza Spedini. Oggi, domenica 22 febbraio, alle ore…

22 Febbraio 2026

Vivere e lavorare a Taormina: Four Seasons apre le selezioni per la nuova stagione

Dalle scene di The White Lotus alla realtà: il San Domenico Palace di Taormina, icona…

22 Febbraio 2026

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Un nuovo servizio per Catania e i suoi cittadini,  il nuovo servizio Smart…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026