News Sicilia

Sicilia, focolaio nell’Ospedale dei bambini: positivi anche tre piccoli

Nuovo focolaio Covid in un reparto di neuropsichiatria infantile. Ad essere contagiati una decida di persone tra cui alcuni bambini.

Nuovo focolaio Covid in un reparto dell’Azienda Sanitaria Civico di Palermo. Dopo i focolai nei reparti di chirurgia plastica, toracica e medicina generale adesso ad essere colpito è il reparto di neuropsichiatria infantile dell’Ospedale dei bambini con un focolaio di circa 10 persone. 

Sono risultati positivi ai test un operatore sociosanitario, una specializzanda, alcune mamme e tre bambini ricoverati. “La situazione è stata circoscritta – dice il direttore generale Roberto Colletti dell’azienda sanitaria -. Sono state rispettate le procedure previste dal protocollo e i pazienti positivi sono stati trasferiti nel reparto di malattie infettive che in questi giorni è stato convertito in reparto Covid. I locali sono stati sanificati”.

“Alcuni pazienti negativi sono stati dimessi. Intanto gli hub di vaccinazioni del Civico sono in funzione. Domenica all’ospedale dei Bambini abbiamo fatto 300 vaccini aggiunge Colletti -. Anche quello all’ospedale Civico funziona ed è aperto. In questi giorni vengono vaccinati i prenotati”.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!