News

Nonna Giuseppa compie 111 anni: è la donna più anziana in Sicilia

compleanno persona anziana
Oggi compie 111 anni Giuseppa, è la persona più anziana della Sicilia, attualmente vive a Sant'Agata di Militello. Tanti gli eventi a cui ha assistito.

Compie oggi 111 anni Giuseppa Comandè: si tratta della donna più anziana della Sicilia. Nonna Giuseppa è nata il 23 dicembre di 111 anni fa a Palermo, attualmente vive a Sant’Agata di Militello.

Ha vissuto vari attentati, guerre e stragi, ma la donna ha visto da vicino la vittoria dei 4 mondiali della Nazionale Italiana ed ha assistito per due volte alla vittoria dell’Italia dei campionati europei.

Ma cosa più importante, Giuseppa è anche sopravvissuta a tre epidemie: spagnola (1918-1920), sars (2004) e quella purtroppo ancora attuale, quella da Covid-19. Da qualche anno, grazie alla collaborazione dell’’Associazione Giustitalia, promuove la riscossione di un vecchio buono postale di 5 milioni delle vecchie lire, che oggi corrispondono a circa 46 mila euro.

Sicilia- Persona più anziana- Compleanno

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!