Catania

Catania, bimba compie un anno con mamma all’ospedale: infermieri le organizzano la festa

Immagine di repertorio.
Gli infermieri del reparto si sono premurati di preparare gli addobbi e vestire la paziente per l'occasione.

Un esempio di solidarietà e altruismo arriva dall’Ospedale Garibaldi Centro di Catania, dove gli infermieri hanno dimostrato una grande sensibilità verso una paziente e sua figlia.

Il reparto di Ortopedia dell’ospedale ha organizzato una piccola festa di compleanno per festeggiare il primo compleanno della figlia di una paziente, ricoverata dopo un gravissimo incidente in cui ha rischiato di perdere la vita. Gli infermieri si sono così premurati di preparare addobbi e inviti per i parenti più stretti e hanno anche truccato e vestito la paziente per l’occasione.

Non solo professionisti, ma anche persone dalla grande sensibilità che hanno compreso le difficoltà della mamma durante le cure e hanno voluto aiutarla con immenso calore.

“Ringrazio tutto il personale infermieristico dell’Ortopedia per la grande sensibilità dimostrata in questa bellissima occasione” ha detto Fabrizio De Nicola, direttore generale dell’Arnas Garibaldi Fabrizio De Nicola.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

“Il ruolo degli infermieri – ha aggiunto – è davvero difficile, ancorché fondamentale per la riabilitazione fisica e psicologica dei pazienti. Nella nostra azienda ci sono tanti magnifici professionisti che, nonostante le complesse contingenze, riescono sempre a dare il meglio, sia dal punto di vista professionale che umano”.