Categorie: News Sicilia

Tragedia di Ravanusa: funerali di Stato per le vittime dell’esplosione

Funerali di Stato per chi ha perso la vita nell'esplosione avvenuta a Ravanusa, nell'Agrigentino.

L’esplosione verificatasi negli scorsi giorni a Ravanusa ha provocato la morte di ben nove persone, dieci con Samuele ovvero il bimbo che portava in grembo Selene Pagliarello.

Per loro verranno organizzati funerali di Stato: questi verranno celebrati domani (venerdì 17 dicembre), nel piazzale antistante alla chiesa Madre, a valle di via Trilussa e a circa 100 metri dal luogo della tragedia.

Nelle scorse ore sono stati effettuati alcuni sopralluoghi, utili anche a individuare un luogo adatto ad ospitare i numerosi agrigentini che parteciperanno alle esequie.

 I funerali delle vittime della strage di via Trilussa verranno officiati sempre domani, a partire dalle 16:30, in piazzale Primo Maggio.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Vortice ciclonico “Jolina” arriva Catania: previsti forti temporali

Il vortice ciclonico Jolina, che attualmente si trova  sul Mar Libico, continuerà a trasportare verso…

16 Marzo 2026

Catania, scoppia un incendio in una palazzina: le prime ricostruzioni

Questa mattina, poco dopo le 07,00, la Sala Operativa del Comando Provinciale dei Vigili del…

16 Marzo 2026

Concorso Carabinieri: al via il bando per la selezioni di 898 Allievi Marescialli

Concorso Carabinieri: l’Arma dei Carabinieri ha indetto un concorso pubblico per 898 posti da Allievi…

16 Marzo 2026

Catania al primo posto per assenza di giorni freddi: la classifica nazionale

Online l’attesa annuale classifica del Sole24Ore relativa alle città con le temperature più alte in…

16 Marzo 2026

Concorso Università di Catania: si cercano funzionari ingegneri o architetti

Concorso Università: l’Università di Catania, in Sicilia, ha aperto un concorso pubblico per l’assunzione di…

16 Marzo 2026

Catania, si cercano giovani per lavorare nei musei: ecco dove

Importanti novità per chi sogna di lavorare nei siti archeologici e nei musei della città.…

16 Marzo 2026