Categorie: Catania

Monopattini elettrici a Catania: furti e danni dopo solo due giorni

A Catania monopattini rubati o danneggiati dopo appena due giorni dal via al servizio: è quanto segnalato dalla stessa azienda Helbiz.

Da sabato 11 dicembre sono stati messi a disposizione di cittadini e visitatori di Catania numerosi monopattini elettrici a noleggio. Oggi, dopo soli due giorni dal via al proprio servizio in città, la società Helbiz segnala il furto e il danneggiamento di alcuni dei monopattini.

In realtà, secondo quanto indicato in una nota, il servizio è stato accolto in modo ottimale dai cittadini, con quasi 500 corse in poche ore”.

Purtroppo, però, fin dalle prime ore, la Helbiz ha registrato anche furti e atti vandalici a danno dei propri mezzi, arrivando persino al recupero di un monopattino nei pressi di Caltanissetta“.

“Tutti i mezzi in questione – ha precisato, tuttavia, l’azienda sono stati recuperati, con conseguente denuncia verso le persone responsabili, anche grazie al supporto della polizia locale e alla perfetta sinergia con l’amministrazione comunale”.

Helbiz ricorda, inoltre cheogni mezzo è dotato di un rilevatore Gps, che permette il controllo in tempo reale di eventuali furti o manomissioni che lo renderebbero inutilizzabile”. 

Il servizio di sharing, ad ogni modo, continuerà. 

“La presente nota – ricorda, infine, l’azienda – è coerente con il costante impegno di Helbiz per contribuire alla creazione di una mobilità sicura a beneficio di tutti gli utenti.

Helbiz vuole inoltre esprimere la massima volontà nel proseguire l’attività a Catania, certa di avere l’appoggio e il sostegno di tutti i cittadini, che sapranno apprezzare e valorizzare il servizio offerto. Si ringrazia l’amministrazione comunale per la collaborazione che verrà garantita in questo comune percorso verso una mobilità più sostenibile”.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Niscemi: da Unict contributo di 1000 euro per studenti che hanno subito danni

L’Università di Catania ha deciso di destinare un contributo straordinario di 1.000 euro agli studenti…

2 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026: taxi a 10 euro per le corse verso il centro storico

Grazie all’iniziativa dell’Assessorato alle Attività Produttive guidato da Giuseppe Musumeci, l’Amministrazione Trantino ha concordato con…

2 Febbraio 2026

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026

Bonus giovani 2026, contributo fino a 18mila euro: come funziona e i requisiti

Bonus giovani: confermato anche per il 2026 il tanto atteso e amato giovani under 35.…

31 Gennaio 2026

Sicilia, terza regione per violenza con minori coinvolti: gli impatti psicologici

113.892 vite spezzate e segnate per sempre! 113.892 bambini e bambine hanno subito o assistito…

31 Gennaio 2026