Catania

Vaccini a Catania, Liberti: “Quasi l’80% della popolazione รจ immunizzato”

pino liberti
Il nuovo decreto con il Super green pass sta facendo crescere la campagna vaccinale. Anche i catanesi hanno risposto in maniera positiva all'ordinanza.

Con l’introduzione del super green pass, per poter usufruire di alcuni servizi non basterร  piรน avere il green pass di base, in cui รจ previsto anche il risultato negativo del test antigienico rapido o molecolare. Il certificato rafforzato sarร  valido solo con il completamento del ciclo vaccinale oppure la guarigione dal Covid entro sei mesi.

A tal proposito, in questi ultimi giorni, si รจ registrato un forte aumento di nuove somministrazioni della prima e della terza dose di vaccino. Anche nella provincia di Catania si sono registrati numeri alti.

Il Commissario emergenza Covid Catania, Pino Liberti, ha comunicato che anche nella provincia di Catania si sono registrati numeri alti: I catanesi hanno giร  risposto in maniera importante. Durante questo fine settimana abbiamo raddoppiato le prime dosi e triplicato le terze dosi. Questo significa che i catanesi hanno capito e che il decreto รจ servito“.

Speriamo – continua il commissario – di continuare cosรฌ e ci auguriamo che quello zoccolo duro di persone ancora non vaccinate si riduca sempre di piรน in modo che ci accingiamo tutti a trascorrere delle festivitร  serene con i nostri cari, senza assembrarci, con il dovuto distanziamento, ma in assoluta serenitร . In provincia di Catania siamo ad un passo dallโ€™80% di immunizzazioni e contiamo di arrivare al 90% entro poche settimaneโ€.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!