Catania

Catania, metro aperta fino a mezzanotte nei festivi: “Questa chiusura dovrebbe essere tutti i giorni”

metropolitana catania
Metropolitana Catania, il Comune sollecita l'estensione di orario fino alla mezzanotte almeno nei giorni festivi. Pogliese: "Ho ribadito all'ingegnere Fiore la necessità che la chiusura sia fissata alle ore 24 tutti i giorni".

Presentato il nuovo piano mobilità per trascorrere Natale 2021 a Catania, incentivando l’uso dei mezzi pubblici. L’Amministrazione comunale, in sinergia con Amts e Fce, ha presentato alcune proposte.

Metro aperta fino a mezzanotte?

Tra queste, il Comune di Catania ha sollecitato l’apertura dall’8 dicembre al 6 gennaio della metro di Catania fino a mezzanotte, nei giorni di sabato e domenica e nei festivi, a eccezione del 25 e del 1 gennaio come in tutta Italia.

“Consideriamo questo incremento dell’orario di apertura della Metro solo come un primo passo – ha detto il sindaco – ma pur considerando le necessità organizzative interne, ho ribadito all’ingegnere Fiore la necessità che la chiusura sia fissata alle ore 24 tutti i giorni e dal Direttore Generale ho trovato disponibilità a raggiungere l’obiettivo di interesse collettivo e anche per questo lo ringrazio pubblicamente”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Strisce blu: sospeso tagliando mezza giornata

Importante la sospensione tagliando mezza giornata strisce blu: durante il periodo natalizio, dal 6 dicembre al 6 gennaio, allo scopo di aumentare la rotazione degli stalli blu è sospeso il pagamento del tagliando di sosta lunga sugli stalli nelle zone a maggiore vocazione commerciale.

Per quanto riguarda la sosta lunga, si potrà utilizzare il parcheggio “Del Pino”: nei fine settimana del mese di dicembre (esclusi 25 e 26 dicembre) al costo di un euro 1,00, dalle ore 20,00 alle 2,00, sarà possibile lasciare la propria auto nel parcheggio “Del Pino” con ingresso da via Ventimiglia, attiguo a piazza della Repubblica.

MetroBus Christmas Card

Di particolare valore anche le altre proposte messe a punto da Amts e Sostare. Anzitutto il MetroBus Christmas Card: a soli 15,00, dal 6 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022, viaggi con la metro e i bus di Amts e parcheggi gratuitamente presso i parcheggi “Due Obelischi”, “Nesima”, “Santa Sofia” e “Sanzio”. Le cards sono in vendita nei rivenditori abituali e nella stazione Borgo di FCE.


A Catania respira l’aria del Natale: le foto di via Etnea tra luci e mercatini