Medicina Odontoiatria Ostetricia

Sicilia, arriva un nuovo corso di laurea in Medicina: dove nascerà

nuovo corso di laurea medicina Messina
Arriva un'ulteriore facoltà di medicina e chirurgia in Sicilia. Infatti, riguarderà un secondo corso di laurea in una città siciliana.

Arriva in Sicilia un’altra facoltà di Medicina e Chiurgia. Infatti, l’Azienda ospedaliera Papardo di Messina ha condiviso con il Policlinico l’istituzione di un secondo canale della Facoltà di Medicina e Chirurgia. È senz’altro una conquista per l’Azienda Ospedaliera per il completamente di un percorso.

Il direttore generale Mario Paino ringrazia “tutte le componenti che si sono fatte parte attiva per il raggiungimento di questo importante traguardo, a partire dai dipendenti dell’Azienda Papardo che hanno consentito nel tempo la qualificazione attraverso la loro elevata professionalità, alla costante interlocuzione con l’Assessorato alla Salute della Regione Sicilia, al rettore dell’Università di Messina e a tutte le componenti del mondo accademico che hanno creduto in questo progetto”.

“Si apre una nuova pagina per la sanità messinese – continua -, alla quale le singole Aziende coinvolte nelle prestazioni assistenziali e formative condividono percorsi virtuosi a vantaggio di una sanità che avverte forte l’esigenza di essere rilanciata attraverso prestazioni di elevata qualità. Solo la condivisione e la collaborazione fra tutti gli attori in campo, in una cornice di essenziale e insopprimibile rivendicazione delle peculiarità e competenze di ciascuna azienda, possono fornire efficacemente e con elevata qualità formativa e professionale”.