Categorie: Scuola

Covid, nelle scuole siciliane incidenza del virus allo 0,4%

L'incidenza del virus nelle scuola siciliane si attesta allo 0,7%: tutti i dati dell'ultimo monitoraggio nella nostra Isola.

Nella settimana dal 18 al 24 ottobre 2021,  l’incidenza del Covid nelle scuole siciliane risulta dello 0,14%. In netta diminuzione rispetto alla settimana precedente, possiamo affermare che si tratta di un calo significativo. A evidenziarlo sono i dati esposti settimanalmente dall’ufficio scolastico regionale per la Sicilia.

Gli alunni positivi (da infanzia a scuola secondo grado) sono 807 su 589.704. Per il personale docente e Ata si riscontra una variazione non significativa dell’incidenza dei positivi rispetto alla settimana precedente: per i docenti dallo 0,13% allo 0,15% mentre per il personale Ata dallo 0,9% allo 0,10%.

Gli attuali dati, anche per il personale scolastico, sono in miglioramento rispetto alla prima settimana di rilevazione (20-27 settembre 2021). Su 64267 docenti 95 sono risultati positivi, su 16831 impiegati Ata solo 16 sono risultati positivi.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, tassa di soggiorno: approvato piano da 6,15 milioni per cultura e decoro

La Giunta Comunale ha approvato l'atto di indirizzo politico per l'utilizzo delle entrate dell'imposta di…

19 Marzo 2026

Caos traffico tra città ed Etna: cantieri all’asse dei servizi e sulla quota mille

CATANIA – Giornata complicata per il traffico catanese e per i collegamenti montani a causa…

19 Marzo 2026

Realmonte alla conquista del titolo: la Sicilia punta al bis nel “Borgo dei Borghi 2026”

Dopo lo straordinario trionfo di Militello in Val di Catania nella scorsa edizione, la Sicilia…

19 Marzo 2026

Elezioni 22-23 marzo: modalità e orari per il rilascio delle tessere elettorali

In vista del Referendum Costituzionale confermativo che si terrà domenica 22 e lunedì 23 marzo…

18 Marzo 2026

Expopet 2026: a Sicilia Fiera tre giorni dedicati al mondo degli animali da compagnia e d’affezione

Dal 27 al 29 marzo, dalle 09.30 alle 18.30, Sicilia Fiera ospiterà Expopet, il salone…

18 Marzo 2026

Catania, stop allagamenti in via Etnea: proseguono spediti i lavori al Tondo Gioeni

Catania sperimenta la rivoluzione del drenaggio urbano sostenibile. Al Tondo Gioeni i lavori procedono spediti:…

18 Marzo 2026