Categorie: Catania

Catania, codice rosso per maltempo: sindaco chiude il Lungomare

Allerta meteo rossa a Catania: il sindaco della città predispone la chiusura del Lungomare e invita i cittadini a non uscire, soprattutto nelle ore notturne.

Dopo il bollettino di allerta rossa pubblicato dalla Protezione Civile, il comune di Catania comunica la chiusura precauzionale del Lungomare dalla mezzanotte di stasera per rischio forti mareggiate, con onde molto alte, a causa del passaggio di un “uragano” nelle coste marinare della Sicilia orientale.

Disposto il divieto transito veicolare e pedonale, ad eccezione dei residenti ed il divieto allo stazionamento, a qualsiasi titolo, al viale Ruggero Di Lauria, piazza Nettuno, viale Artale Alagona, via Testa, via Del Rotolo, nel tratto compreso tra piazza Sant’Agata al Rotolo e piazza Nettuno.

Nello stesso lungomare sono stati già sganciati e messi in sicurezza i defibrillatori sistemati lungo gli 1,8 km del percorso. Il lungomare di viale Kennedy nella zona Plaia è già chiuso da lunedì per gli allagamenti che si sono registrati sulla strada,

Il primo cittadino raccomanda ancora una volta ai cittadini di muoversi da casa solo per casi di effettiva necessità, a maggiore ragione nelle ore notturne, quando gli esperti ritengono possibile il passaggio dell’uragano nelle coste orientali siciliane e dunque anche nel golfo di Catania.


“Medicane”: cos’è l’uragano mediterraneo e perché sta interessando la Sicilia

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025