Categorie: Catania

Catania, calci e pugni alla moglie davanti alla figlia: arrestato un uomo

Ennesimo atto di violenza a Catania dove un uomo è stato posto in arresto dalla Polizia di Catania per aver picchiato la moglie davanti alla figlia di soli 3 anni.

Nella giornata di ieri, gli agenti delle volanti sono intervenuti in zona Barriera a Catania, dove una donna che era andata a prendere la figlia all’uscita della scuola era stata aggredita con calci e pugni dall’ex compagno sotto gli occhi dell’altra figlia di soli 3 anni.

L’uomo aveva tentato di parlare con la ex, ma al rifiuto della stessa è andato su tutte le furie strappandole dalle mani la borsa e le chiavi dell’auto per poi picchiarla selvaggiamente, fermandosi solo dopo l’intervento di alcuni passanti.

La signora ha riferito ai poliziotti che nonostante la fine della loro relazione, l’uomo che lei stessa aveva già denunciato per maltrattamenti e che era destinatario di un provvedimento di ammonimento questorile, non si era arreso. Infatti, aveva continuato a perseguitarla, pedinarla e mandarla innumerevoli messaggi di minacce che le avevano causato un forte stato di ansia e di paura.

Dopo l’aggressione, la vittima ha avuto necessità di cure mediche e quindi è stata scortata dagli operatori fino all’ospedale. Successivamente, la donna è stata accompagnata in Questura dove ha formalizzato un’ulteriore denuncia contro l’ex. Tuttavia, l’uomo è stato rintracciato presso l’abitazione della sorella dove si era nascosto ed è stato arrestato per i reati di lesioni personali e di atti persecutori. Inoltre, su disposizione del PM di turno è stato condotto in carcere, in attesa dell’udienza di convalida.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Allerta meteo, scuole chiuse nel Catanese anche domani: l’elenco dei comuni

Il nuovo bollettino diramato nel pomeriggio dalla Protezione Civile Regionale conferma il persistere del maltempo…

16 Marzo 2026

Maltempo in Sicilia: allerta arancione per l’area di Catania, previsti temporali e forti venti

CATANIA – Il Dipartimento Regionale della Protezione Civile (DRPC) ha emesso l’avviso n. 26075 del…

16 Marzo 2026

Ciclone “Jolina” flagella il catanese: caos all’Aeroporto di Fontanarossa, voli dirottati a Palermo e Comiso

CATANIA – Il previsto arrivo del ciclone "Jolina" ha investito con estrema violenza la costa…

16 Marzo 2026

IA e nuove tecnologie per la didattica: l’Università di Catania presenta il polo multimediale ALMA

UNICT - Innovazione didattica, tecnologie digitali e nuovi modelli di apprendimento al centro del Progetto…

16 Marzo 2026

Il Catania ha scelto il dopo Toscano: chi è William Viali

Non è bastata la vittoria di ieri contro il Team Altamura a salvare la panchina…

16 Marzo 2026

UFFICIALE – Catania, esonerato Mimmo Toscano: si attende il sostituto

Il Catania FC ha comunicato ufficialmente l'esonero di Mimmo Toscano. Nonostante il successo esterno ottenuto…

16 Marzo 2026