Scuola

Quattro docenti contro il Green Pass si fanno sospendere: uno รจ catanese

Obbligo Green Pass- Scuola- Novitร  green pass
Dopo il quinto giorno di mancata presentazione del green pass, quattro docenti dei Cobas Scuola si fanno sospendere e ricorrono al giudice del lavoro.

Quattro dirigenti dell’esecutivo nazionale dei Cobas Scuola dicono: “No al green pass a scuola, sรฌ alla vaccinazione volontaria“. Di fatto, i quattro docenti non avrebbero presentato il green pass a scuola per il quinto giorno consecutivo, con annessa sospensione dell’attivitร  lavorativa.

Il messaggio mandato dai singoli docenti Nino De Cristofaro di Catania, Ferdinando Alliata di Palermo, Flavio Coppola di Firenze e Serena Tusini di Massa consiste nel farsi sospendere e protestare per garantire il diritto costituzionale al lavoro.

I docenti hanno pronto il ricorso al giudice del lavoro, da parte dell’avvocato Giuseppe Nobile del Foro di Roma, per sollevare la questione di costituzionalitร , con riferimento alla “sanzione della sospensione del rapporto di lavoro e dello stipendio dopo 5 giorni di assenza “ingiustificata”, che “viola pesantemente il diritto costituzionale al lavoro e alla retribuzione, previsti dagli artt. 4 e 36 della Costituzione“.

Nonostante tutto, fra questi, due docenti sarebbero pronti alla somministrazione del vaccino. I Cobas Scuola credono nella vaccinazione come strumento fondamentale per fermare la pandemia da Covid-19 perรฒ, ritengono “assolutamente inaccettabile l’obbligo vaccinale che รจ stato introdotto, col cosiddetto green pass“.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!

I Cobas Scuola ribadiscono il loro impegno “perchรฉ la scuola torni ad essere luogo di formazione del pensiero critico e perchรฉ le ingenti risorse del Recovery plan vengano utilizzate diversamente da come sta avvenendo, invertendo quella logica che, a partire dalla cosiddetta autonomia, ha progressivamente impoverito la pubblica istruzione“.