Categorie: Musica

Gazzelle in concerto a Catania: sold out per le due date

Flavio Pardini, in arte Gazzelle, si è esibito il 15 settembre a Villa Bellini: questa è la prima tappa catanese, l'altra è prevista per il 23 settembre. Entrambe hanno già registrato il sold out!

Si è tenuta il 15 settembre la prima delle due tappe catanesi di Gazzelle. L’artista dal sound malinconico si è esibito a Villa Bellini, insieme alla sua band, per l’ultimo appuntamento del Wave Summer Music. 

Il cantante è arrivato sul palco ed ha salutato la città etnea con il primo brano “SMPP”, tratto da Punk (2018), un album che racconta di amori finiti, sogni infranti e rimorsi. Ma ci ha pensato il secondo brano a riscaldare il pubblico, che ha iniziato subito a cantare sulle note di “Meglio così”. Il concerto è proseguito con “Sbatti”, “Però” e  “NMRPM”. Non sono mancate le novità dell’ultimo album “Ok”, ed ecco che Gazzelle è passato a “Lacri-ma” e “Belva”, entrambe tratte proprio dall’ultimo lavoro.

Un gin tonic e una sigaretta in mano. Flavio Pardini – questo il vero nome – ha saputo ricreare un’atmosfera familiare. Un artista ha sempre molti modi per comunicare: c’è chi preferisce salire sul palco e cantare solamente, ma Gazzelle ha saputo instaurare un dialogo costante, coinvolgendo il suo pubblico canzone dopo canzone. 

Il concerto è proseguito con “Una canzone che non so”, disco di platino nel 2019. E ancora: “Vita Paranoia”, “Scusa”, “Sette” e “Settembre”, per poi arrivare a “Coprimi le spalle”. Qui ha condiviso un pezzo della sua storia: aveva scritto questa canzone mentre viveva a casa con la madre. Nei momenti più difficili, andava in cucina e la cantava solo per lei. 

Si è poi passati a uno dei più grandi successi del 2017. Stiamo parlando di “Nero”, la canzone dal ritmo lento e malinconico che gli ha fatto guadagnare un disco d’oro in Italia. E poi un tuffo nel passato con “Tutta la vita” e “Punk”, per poi ritornare i singoli più recenti con “GBTR”. Si è passati poi a “Scintille” e “Destri”, una delle canzoni più virali degli ultimi mesi.  

Questa è stata solo la prima tappa catanese, la seconda si terrà il 23 settembre. Due concerti molto attesi in Sicilia, che hanno registrato sold out. Ma Gazzelle lo sapeva bene ed ha più volte ringraziato la città etnea. 

“Catania è bella. E anche la Sicilia lo è. Credetemi non lo direi se non fosse così. La Sicilia mi piace e ci sono poche cose che mi piacciono nella vita”, ha detto durante il concerto. 

“Quella te” e “Non sei tu” sono stati gli ultimi due singoli. Le luci sono calate. La band è uscita. Il pubblico è tornato a casa con un pezzo di Gazzelle.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Un nuovo servizio per Catania e i suoi cittadini,  il nuovo servizio Smart…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026