Categorie: Meteo

Meteo Sicilia, ancora “allerta” pioggia: le province coinvolte

Meteo Sicilia: continuano le piogge sul territorio siciliano, dopo mesi di afa. La Protezione Civile ha diramato un'allerta di colore giallo su alcune province.

Meteo Sicilia: dopo mesi di caldo e temperature elevate, le piogge hanno finalmente raggiunto anche il territorio siciliano. Un clima quasi autunnale ha aperto il mese di settembre con precipitazioni su tutte le province.

Le temperature, tuttavia, continuano a rimanere estive. Proprio in questi giorni, la Protezione Civile ha diramato diverse allerte gialle per rischio temporali, ma anche per un moderato rischio incendi.

Allerta gialla in Sicilia: il bollettino della Protezione Civile

Anche per la giornata di domani, martedì 7 settembre 2021, la Protezione Civile ha pubblicato un bollettino che segnala una condizione di allerta gialla su alcune province. L’allerta, nello specifico, riguarda sia il rischio meteo-idrogeologico sia il rischio idraulico. Vediamo la situazione.

A essere interessato dall’allerta gialla è tutto il settore sud e orientale dell’Isola. Rimane esclusa dall’allerta invece la zona del Palermitano e del Trapanese.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Addio a Romano Luperini: il grande critico che insegnò anche all’Università di Catania

I suoi libri di testo erano noti a tutti gli studenti, una figura che rappresenta…

12 Aprile 2026

Strada degli scrittori: una guida al patrimonio letterario in Sicilia

In Sicilia è presente un vero e proprio viaggio tra gli autori del territorio: la…

12 Aprile 2026

Allerta meteo in Sicilia: vento forte su A18 e A20, l’avviso di Autostrade siciliane

Il fine settimana e l'inizio della prossima settimana saranno caratterizzati da una forte instabilità meteorologica…

12 Aprile 2026

Assegno Unico 2026: pubblicato il calendario ufficiale dei pagamenti

L’INPS ha reso note le date ufficiali per l’erogazione dell’Assegno Unico e Universale (AUU) per…

12 Aprile 2026

Studente di Adrano muore in gita: dramma durante la visita a Firenze

Quella che doveva essere l'esperienza più bella dell'ultimo anno di scuola si è trasformata in…

12 Aprile 2026

Musica in divisa: al via il concorso per 21 assunzioni nella polizia penitenziaria

Il Ministero della Giustizia ha ufficialmente indetto un nuovo concorso pubblico, per titoli ed esami,…

11 Aprile 2026