Categorie: News Sicilia

Sicilia, uomo appicca incendio e poi va al bar: distrutto un magazzino

Ancora un incendio in Sicilia, frutto dell'azione di un uomo: il fuoco ha distrutto un fabbricato adibito a deposito.

In Sicilia ancora un soggetto responsabile dello scoppio di un incendio: questa volta è stato sorpreso a Partanna, nel Trapanese.

L’uomo, un 58enne pluripregiudicato (V.T. le sue iniziali),  ha appiccato all’alba il fuoco ad alcune sterpaglie vicino alla propria abitazione. Complici il vento e le alte temperature, le fiamme si sono propagate velocemente raggiungendo i terreni circostanti, oltre che un immobile di una proprietà confinante.

Dopo aver causato le fiamme l’uomo ha raggiunto un bar, noncurante dell’avanzare dell’incendio. 

Grazie al lavoro dei Vigili del Fuoco alla fine l’incendio è stato domato ma il fuoco ha distrutto un fabbricato adibito a deposito di strumenti da lavoro di un’azienda. Le indagini sono state agevolate da diverse testimonianze di alcuni cittadini, oltre che dalle immagini di videosorveglianza.

Gli agenti sono riusciti a ricostruire la vicenda e ad individuare il partannese come autore dell’incendio: quest’ultimo ha ammesso le proprie responsabilità.

I carabinieri della stazione di Partanna, coordinati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sciacca (Agrigento) hanno proceduto così con la denuncia: sull’uomo ricade attualmente l’accusa di incendio e danneggiamento aggravato.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus conto termico 3.0: i lavori consentiti e come richiederlo

Bonus conto termico: al via ufficiale al bonus conto termico 3.0 a partire dal 25…

16 Dicembre 2025

Sciopero nazionale aerei per dicembre: gli orari e i voli garantiti

Giornata difficile per chi domani viaggia in aereo: mercoledì 17 dicembre, dalle 13 alle 17,…

16 Dicembre 2025

Catania, in arrivo la Fiamma Olimpica: modifiche viabilità

In arrivo a Catania la Fiamma Olimpica per Milano-Cortina 2026. Il passaggio sarà previsto per…

16 Dicembre 2025

Scuola, revisioni organici ATA: 2174 posti in meno per collaboratori

Pubblicato un nuovo Decreto del Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) relativo alla revisione degli…

16 Dicembre 2025

Concorso Carabinieri 2026: i posti disponibili e i requisiti richiesti

Concorso Carabinieri: è stato ufficialmente bandito il concorso carabinieri accademia 2026 per l’ammissione di 65…

16 Dicembre 2025

Bonus assunzioni giovani under 35: di cosa si tratta e le novità

Bonus assunzioni: il decreto Milleproroghe ha confermato anche per il 2026 il bonus assunzioni giovani…

16 Dicembre 2025