Scuola

Graduatorie terza fascia ATA, quando e dove disponibili? Gli aggiornamenti

graduatorie ata terza fascia
Graduatorie terza fascia ATA: una nota del Miur chiarisce le tempistiche. Di seguito tutte le informazioni su quando e dove questo dovrebbero esser disponibili.

Graduatorie terza fascia ATA: con una nota, il Ministero dell’Istruzione, ha fornito preziose indicazioni circa la produzione e la messa a disposizione delle stesse. Sono diverse le date chiave: ecco quali.


Graduatorie ATA terza fascia: guida per inviare il reclamo


Graduatorie terza fascia ATA: la nota del Miur

Lo scorso 10 giugno, il Ministero dell’Instruzione ha reso note le tempistiche legate alle graduatorie terza fascia ATA: sono tre le importanti date indicate.

Il primo importante appuntamento è fissato per il prossimo 8 luglio, giorno a partire dal quale le segreterie scolastiche potranno procedere con la pubblicazione delle graduatorie provvisorie di terza fascia ATA. Inoltre, a partire dallo stesso giorno, saranno disponibili le funzioni utili alla gestione del procedimento.

Dal 15 luglio, poi, sarà possibile procedere con la prenotazione delle graduatorie d’Instituto definitive.  L’ultima data da fissare, esplicitata dalla stessa nota del Ministero, è quella del 31 luglio: per quel giorno sono previsti il rilascio delle funzioni di verifica e la convalida delle domande.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Ad agosto, probabilmente dai primissimi giorni di questo mese, le graduatorie di terza fascia ATA saranno pronte.

Si precisa, infine, che sarà possibile produrre un reclamo al dirigente dell’istituto che ha gestito la domanda, ma solo entro 10 giorni dalla pubblicazione della graduatoria provvisoria.

Graduatorie terza fascia ATA: dove verranno pubblicate?

Gli istituti si occuperanno di affissare la graduatoriaprovvisoria priva dei dati sensibili: questa andrà consultata dagli candidati per scoprire il proprio punteggio e, di conseguenza, la posizione occupata all’interno dell’elenco. Le graduatorie provvisorie saranno pubblicate all’albo, al pari di quelle definitive. Si precisa che la data riservata alla pubblicazione sarà unica per tutte le scuole della provincia.

Inoltre, è riservata ai candidati la possibilità di monitorare il proprio punteggio su Istanze OnLine. Per farlo, bisognerà seguire le seguenti procedure:

  1. cliccare su “Altri servizi”;
  2. cliccare su “Visualizzazione graduatorie d’istituto pers. ATA III fascia”;
  3. cliccare “Dettaglio dati graduatoria”.

La pubblicazione avverrà nella stessa data per tutte le scuole della provincia.


Graduatorie terza fascia Ata: oltre 265mila candidati in Sicilia