Catania

Franco Battiato, domani i funerali a Milo: il corpo sarà cremato

franco battiato
Arrivata la notizia dei Funerali del Grande cantautore siciliano Franco Battiato. Il corpo sarà cremato secondo suo volere.

Oggi, si è appresa la notizie della morte di Franco Battiato e da poco è arrivata la notizia della celebrazione dei funerali. I funerali, si svolgeranno domani nella chiesetta all’interno della villa del maestro, villa Grazia, la casa di Milo che il cantautore catanese aveva dedicato alla madre.


Milo, funerali privati per Franco Battiato: il video in diretta dalla villa


Il rito funebre sarà celebrato da Padre Orazio Barbarino, parroco di una chiesa di Linguaglossa e sacerdote di Milano, amico del fratello di Battiato. Il corpo del cantautore sarà cremato secondo suo volere.


Morto Franco Battiato: lutto cittadino e bandiere a mezz’asta a Catania


“Alle 15 di ieri gli ho rivolto il Sacramento dell’unzione degli infermi – ha dichiarato Padre Barbarino, come riportato su GDS –, mi sono fermato con i suoi cari sino alle 16,15, poi sono andato via. Stamattina la notizia della morte di Franco avvenuta dieci minuti dopo le 5″.

“Con Franco condividevo tante idee – aggiunge –, lui andava alla ricerca della verità e lo fa faceva continuamente, in ogni cosa. Il suo verbo era sperimentare, era uno che cercava bellezza ed essenzialità e in tutto questo ci metteva una grande umiltà”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Inoltre, il Presidente della Regione Nello Musumeci, in collegamento con RaiNews24 ha dichiarato che nelle prossime ore proporrà di traslare le spoglie del maestro nel Pantheon dei “Grandi siciliani”. 

“Parlo della Chiesa di San Domenico, a Palermo… – ha dichiarato Musumeci – Sarebbe davvero un omaggio dovuto da parte della Sicilia per un uomo che, forse, senza volerlo ha reso grande la sua terra. Una terra costretta troppo spesso a combattere da retroguardia e che, invece, ha espresso con Franco Battiato un testimonianza di alta levatura”.


Franco Battiato: i brani da ascoltare per ricordare il Maestro