Una nota di Poste italiane informa l’arrivo del nuovo vaccino Johnson & Johnson nell’Isola. Janssen Pharmaceutica è un’azienda farmaceutica con sede in Belgio. Fondata nel 1953 da Paul Janssen, fu poi acquisita nel 1961 dall’azienda statunitense Johnson & Johnson, e oggi fa parte di Johnson & Johnson Pharmaceutical Research and Development (J&J PRD), e conduce attività di ricerca e sviluppo in cinque aree terapeutiche: oncologia, ematologia, malattie infettive, sistema nervoso centrale e immunologia.
Vaccino Johnson & Johnson in Sicilia
“È atterrato all’aeroporto militare di Sigonella lo speciale carico contenente 14.750 dosi del vaccino Janssen. Si tratta della prima fornitura di fiale anti-Covid prodotte dalla Johnson & Johnson destinata alle strutture siciliane. I furgoni del corriere espresso SDA di Poste Italiane, attrezzati per il trasporto delle dosi vaccinali, sono in marcia in queste ore per le consegne presso le farmacie ospedaliere“.
- Giarre (3.250)
- Milazzo (1.850)
- Enna (500)
- Palermo (3.700)
- Erice Casa Santa (1.250)
- Siracusa (1.200)
- Ragusa (950)
- Agrigento (1.300)
- Caltanissetta (750)
Chi può ricevere il vaccino Johnson & Johnson
Renato Costa, commissario per l’emergenza comunica: “In Fiera sono già arrivate le dosi e il target è lo stesso di AstraZeneca“. Ossia da raccomandare agli over sessanta.
Intanto, in Fiera, nel primo dei giorni del lungo ‘Open Weekend’ della Regione, sono state inoculate 260 dosi di AstraZeneca.