Stasera in TV: in onda puntata sulla storia di Catania

Stasera in programma film e serie tv di vari generi, tra cui un documentario della storia della città di Catania. Un grande panorama per spettatori con gusti diversi.

La fuggitiva [Rai 1, ore 21:25]: La vita di Arianna viene sconvolta quando suo marito Fabrizio, assessore di un piccolo comune del torinese, viene ucciso. Una serie di prove schiaccianti, e il sospetto che si tratti di un delitto di gelosia, portano tutti i sospetti a concentrarsi su di lei. Ma, prima dell’arresto, Arianna scappa, facendo perdere le sue tracce: com’è possibile che una madre di famiglia che tutti riconoscono irreprensibile scompaia nel nulla? E cosa nasconde?

Storia delle nostre città – Catania [Rai Storia, ore 21:10]: Catania, una delle perle del Mediterraneo, la città nera costruita con la scura pietra lavica dell’Etna. La città venne fondata dai greci nel 729 a.c. e ha una storia intensa come pochi altri luoghi al mondo. In ogni angolo è possibile ammirare la ricca eredità culturale lasciata da Greci, Romani, Bizantini, Arabi, Normanni, Svevi, Angioini, Aragonesi e Spagnoli. La città oggi, ha un’ impronta settecentesca, frutto della ricostruzione dopo il terremoto del 1693.


Clicca qui per rivedere la puntata su Catania


Fast & Furious 6 [Italia 1, ore 21:20]: Dopo aver rovesciato l’impero di un boss a Rio, Dom Toretto (Vin Diesel) e Brian O’Conner (Paul Walker) si sono dedicati a girare il mondo, impossibilitati come sono a rientrare a casa e a riprendere tutto ciò che si sono lasciati alle spalle. Nel frattempo, Hobbs (Dwayne Johnson) è incappato invece nel caso di un’organizzazione di piloti criminali, il cui capo (Luke Ewans) è coadiuvato da una donna che si rivela essere Letty (Michelle Rodriguez), l’ex di Dom che tutti credevano morta. Per tentare di metterli definitivamente fuori gioco, Hobbs chiede a Dom di rimettere insieme la squadra d’élite di Londra.

Revolt [Rai 4, ore 21:23]: La Terra è sotto attacco di giganteschi robot extraterrestri. Un soldato americano che soffre di amnesia e un’assistente agli aiuti internazionali si vedono costretti a far squadra per respingere l’invasione.

Save the last dance [Paramount Channel, ore 21:10]: L’affettuosa madre di Sara è morta mentre correva in auto per non mancare al saggio di danza della figlia. Sara, devastata dai sensi di colpa, appende le scarpine al chiodo. Ma neanche a farlo apposta, quando si trasferisce a casa del padre, jazzista sballato, e comincia a frequentare la scuola del ghetto, conosce un ragazzo di colore che balla meravigliosamente la break dance. Così Sara conosce la cultura hip hop e lui entra in conflitto con gli amici del ghetto.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Emergenza maltempo a Catania: chiuse scuole di ogni ordine e grado anche domani

Il sindaco di Catania Enrico Trantino ha tenuto nel Palazzo degli Elefanti, una riunione operativa…

21 Gennaio 2026

Catania, emergenza maltempo: i danni registrati in città

Dopo le mareggiate e le forti piogge che hanno colpito la città di Catania, ci…

21 Gennaio 2026

Catania, tentano di mettere in sicurezza la barca ma restano alla deriva

Nonostante gli avvisi delle Autorità competenti sulle condizioni meteo avverse causate dal passaggio del ciclone…

21 Gennaio 2026

Concorsi pubblici in Sicilia, oltre 600 assunzioni: i bandi

Concorsi pubblici: i mesi di gennaio e febbraio 2026 offrono importanti opportunità di lavoro pubblico in…

21 Gennaio 2026

Ciclone Harry, devastata la frazione di Stazzo [FOTO&VIDEO]

Dopo due giorni di mareggiate causate dal ciclone Harry oggi si procede con la conta…

21 Gennaio 2026

Aci Castello, la mareggiata ha devastato il paese [FOTO]

Il ciclone Harry si è abbattuto per più di 48 ore lungo le coste catanesi!…

21 Gennaio 2026