Meteo

Meteo Sicilia, precipitazioni in arrivo: diramata allerta gialla

meteo Sicilia allerta gialla
Per la giornata di domani, in Sicilia il maltempo avrà nuovamente la meglio sulla primavera: diramata allerta gialla per l'intera Isola.

In questa prima metà di aprile, la maggior parte dei siciliani ha vissuto giornate soleggiate. Tuttavia, nelle prossime ore,  la situazione dovrebbe cambiare in maniera significativa: dovrebbe tornare, di fatto, il maltempo.

Il Dipartimento Regionale della Protezione Civile della Presidenza della Regione Siciliana ha persino diffuso un avviso di allerta meteo gialla per condizioni meteo avverse: questa, che riguarderà per intero l’Isola, resterà valida fino alle ore 24:00 di domani, giovedì 15 aprile.

Secondo quanto esplicitato dall’avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico, sono previste per domani precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su tutte le zone, con quantitativi da deboli a moderati (specie sui settori nord-orientali).

Inoltre, non si escludono venti, in particolari sui settori meridionali. Infine, dovrebbe risultare molto mossi lo Stretto di Sicilia e il Mar Ionio (quest’ultimo con moto ondoso in attenuazione).

allerta gialla Sicilia

 

Rimani aggiornato