Categorie: Attualità

Numeri da zona rossa a Palermo: superata la soglia “critica”

La situazione a Palermo continua ad essere molto delicata: sembra che l'ipotesi di mettere la Provincia in zona rossa sia ormai realizzabile.

Per il Comune di Palermo i dati relativi al contagio sono oltre la soglia critica. In particolare, il commissario per l’emergenza covid-19 ha trasmesso gli ultimi dati provvisori della pandemia, registrando un numero che va oltre i 250 positivi su 100 mila abitanti.

Secondo le statistiche, i giorni che vanno dal 30 marzo al 5 aprile registrano un aumento dei casi pari a 1763 positivi solo in una settimana. Il numero risulta essere troppo elevato, dato che si registrano così 275,2 casi positivi su 100 mila abitanti. Se si considera, invece, il numero relativo alla settimana dal 30 marzo al 3 aprile, si arriva a superare la soglia con 251,3.

Sono dei dati che, elaborati dall’ufficio statistica del Comune di Palermo, vengono definiti “provvisori“, dal momento che il report settimanale viene redatto ogni giovedì. Attesa entro la giornata di oggi l’ordinanza di Musumeci con la quale potrebbe arrivare la zona rossa per il capoluogo.

I dati provvisori sui nuovi positivi a Palermo.
Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Iscrizioni scuola 2026/2027, al via da oggi: come fare domanda

Iscrizioni scuola 2026/2027: al via da oggi, fino al 14 febbraio 2026, le domande per…

13 Gennaio 2026

Concorsi pubblici, i bandi in scadenza di questa settimana

Concorsi pubblici: sono diversi i bandi attivi per chi sogna di intraprendere una carriera nel…

13 Gennaio 2026

FCE, a Misterbianco partita la rimozione dei binari: sorgerà una greenway urbana

Da giugno 2024, tra le critiche, la circumetnea ha dismesso il servizio della tratta Catania…

13 Gennaio 2026

Influenza, Sicilia con più casi dopo la Campania: muore 50enne a Catania

L' influenza si diffonde anche in Sicilia, regione con maggiori casi dopo la Campania, alcuni…

13 Gennaio 2026

Manovra 2026, nuovi fondi per cinema, teatri, musei: le agevolazioni previste

Dai tagli al Fondo del Cinema al nuovo Bonus Valore Cultura, fino a una serie…

12 Gennaio 2026

Influenza, Sicilia la regione più complita: sovraffollamento ospedaliero al 350%

Continua l'ondata di influenza K, che sta investendo tutte le regione d'Italia. L'aumento esponenziale dei…

12 Gennaio 2026