Categorie: Attualità

Numeri da zona rossa a Palermo: superata la soglia “critica”

La situazione a Palermo continua ad essere molto delicata: sembra che l'ipotesi di mettere la Provincia in zona rossa sia ormai realizzabile.

Per il Comune di Palermo i dati relativi al contagio sono oltre la soglia critica. In particolare, il commissario per l’emergenza covid-19 ha trasmesso gli ultimi dati provvisori della pandemia, registrando un numero che va oltre i 250 positivi su 100 mila abitanti.

Secondo le statistiche, i giorni che vanno dal 30 marzo al 5 aprile registrano un aumento dei casi pari a 1763 positivi solo in una settimana. Il numero risulta essere troppo elevato, dato che si registrano così 275,2 casi positivi su 100 mila abitanti. Se si considera, invece, il numero relativo alla settimana dal 30 marzo al 3 aprile, si arriva a superare la soglia con 251,3.

Sono dei dati che, elaborati dall’ufficio statistica del Comune di Palermo, vengono definiti “provvisori“, dal momento che il report settimanale viene redatto ogni giovedì. Attesa entro la giornata di oggi l’ordinanza di Musumeci con la quale potrebbe arrivare la zona rossa per il capoluogo.

I dati provvisori sui nuovi positivi a Palermo.
Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Domenica al museo: Catania spalanca le porte della cultura a solo 1 euro anche a Pasqua

Quest’anno le uova di Pasqua riservano una sorpresa speciale per tutti i catanesi e i…

3 Aprile 2026

Cultura, a Pasqua ingresso gratuito nei musei e nei parchi archeologici regionali

Ingresso gratuito nei musei e nei luoghi della cultura della Regione Siciliana domenica 5 aprile.…

3 Aprile 2026

Tentato femminicidio: 51enne gravissima, fermato l’ex marito

È stato individuato e condotto presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania, in Piazza…

3 Aprile 2026

X Factor in corsia: la cantante Rob accende il sorriso dei piccoli pazienti del San Marco

Non capita tutti i giorni di vedere un reparto ospedaliero trasformarsi in un vero e…

3 Aprile 2026

Pasqua e Pasquetta sotto il segno del Sole: la Sicilia splende per il weekend festivo

Le incertezze dei giorni scorsi lasciano spazio all'ottimismo. Secondo le ultime proiezioni meteorologiche per il…

3 Aprile 2026

La febbre dell’uovo: tra alta moda, gourmet e “scienziati” della bilancia

Dimenticate la timida sorpresa di plastica e il cioccolato industriale. Negli ultimi anni, la Pasqua…

3 Aprile 2026