News

Covid Sicilia, riparte il conteggio dei positivi: il bollettino ci sarà

sicilia zona gialla
Foto: Cecilia Fabiano
Dopo lo stop di ieri, dovuto allo scandalo sanitario, i dati sui contagi in Sicilia torneranno a essere regolarmente presenti nel bollettino del Ministero della Salute.

Dopo lo stop di ieri avvenuto in seguito all’inchiesta della procura di Trapani sui dati falsati, si è rimessa in moto in Sicilia la macchina nell’assessorato regionale alla Sanità e sembra che oggi i dati sulla pandemia saranno diffusi.

Nel bollettino del Ministero della Salute di ieri, infatti, mancavano i dati sulla Sicilia, che registrava quindi 0 nuovi contagi. Non si hanno ancora notizie sui dati di ieri, ma sembra che la Regione Siciliana stia cercando di recuperare il gap. “La Regione Sicilia – si leggeva ieri nel bollettino quotidiano del ministero – integrerà nella giornata di domani i dati non comunicati oggi per motivi organizzativi”.

Lo scandalo sui dati Covid in Sicilia

Lo scandalo sanitario sui dati falsati relativamente al Coronavirus nell’Isola ha portato agli arresti la dirigente regionale Maria Letizia Di Liberti a capo del Dipartimento Osservatorio epidemiologico, di un funzionario e di un tecnico di una società. Il terremoto ha portato anche alle dimissioni dell’assessore regionale Ruggero Razza, indagato nell’inchiesta per falso ideologico.


“Spalmiamo i morti”: le intercettazioni di Razza sui dati Covid falsificati


Venerdì, intanto, sono previsti gli interrogatori di garanzia dei tre arrestati, Maria Letizia Di Liberti, il funzionario della Regione Salvatore Cusimano, ed Emilio Madonia dipendente di una società che si occupa della gestione informatica dei dati dell’assessorato.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!