Categorie: Cronaca

Catania, mazzate contro vetrina di un negozio e furto: arrestato 14enne

Un minorenne ha infranto la vetrina di un negozio colpendola con una grossa mazza ferrata. Rintracciato dalle volanti, è stato portato in un centro per minori.

Piena notte, al di fuori di qualsiasi orario di coprifuoco. Un quattordicenne si avventa armato di una grossa mazza ferrata contro la vetrina del negozio della Tim in via Giacomo Leopardi, a Catania. La vetrina va in frantumi, poi il ragazzo entra e ne esce con 22 cellulari, allontanandosi dal negozio a piedi. Un furto con spaccata in piena regola, avvenuto alle 2:30 di ieri.

La fuga dal negozio si è conclusa in via Porpora, dove il giovane è stato beccato dalle volanti. Il ragazzo, che nel frattempo si era disfatto della refurtiva, ha confessato il furto, ammettendo di esserne l’autore e facendo ritrovare la mazza con cui ha infranto la vetrina del negozio. È stato poi condotto in un centro per minori.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Stop alla carne di cavallo: cosa dice il testo originale della proposta bipartisan

È stata presentata alla Camera dei Deputati la Proposta di Legge n. 2585, un'iniziativa legislativa…

25 Febbraio 2026

Bando Servizio Civile Universale 2026: guida completa, scadenze e come fare domanda

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili ha ufficialmente pubblicato il Bando Ordinario di Servizio Civile…

25 Febbraio 2026

Can Yaman incanta Sanremo: satira, musica e magia turca

All’insegna dell’entusiasmo e della multiculturalità, il palco del Teatro Ariston ha accolto Can Yaman con…

24 Febbraio 2026

Sanremo 2026, è TonyPitony mania: non partecipa ma è protagonista

Sanremo 2026; Il sipario si alza sulla 76ª edizione del Festival di Sanremo e, come…

24 Febbraio 2026

Sanremo 2026, Olly apre il Festival con “Balorda Nostalgia”

È ufficialmente iniziata la prima serata del Festival di Sanremo 2026, in diretta su Rai…

24 Febbraio 2026

Mazzette e regali hi-tech: terremoto nell’Università tra Sicilia e Campania

La Procura Europea (EPPO) scoperchia un sistema di corruzione che coinvolge il mondo accademico e…

24 Febbraio 2026