Attualitร 

Migliori spiagge del mondo per TripAdvisor: c’รจ anche una siciliana

lampedusa spiaggia conigli
Una spiaggia siciliana si trova nel gradino piรน alto della top 25 delle spiagge europee piรน belle secondo gli utenti di TripAdvisor.

Anche quest’anno TripAdvisor ha presentato ai suoi utenti la lista delle 25 migliori spiagge europee, votate dagli stessi viaggiatori che vi si sono recati. Sono diversi gli stati presenti nella classifica, ma a fare da capolista agli altri stati europei, per la seconda volta, รจ di nuovo l’Italia.

Una spiaggia siciliana tra le piรน belle del mondo

Piรน in particolare, la spiaggia piรน bella d’Europa, e quindi d’Italia, si trova in Sicilia, precisamente a Lampedusa: sul gradino piรน alto del podio, infatti, si trova la rinomata Spiaggia dei Conigli, meta favorita dagli utenti di TripAdvisor e luogo amatissimo dagli abitanti dell’Isola e non solo.

Sebbene l’Italia apra la classifica, la Spiaggia dei Conigli non รจ l’unica meta dello Stivale ad essere presente: al ventesimo posto si ha la Spiaggia di Sansone, situata sull’Isola dโ€™Elba, al ventitreesimo la Spiaggia di Tropea, in Calabria, infine, al venticinquesimo posto, la Spiaggia La Cinta, situata in Sardegna.