Film Telefilm Serie televisive

Stasera in Tv: in onda “The Iron Lady”

the iron lady film
Comodi sul divano, davanti la TV, pronti a immergerci nei conflittuali anni '80 del '900 attraverso gli occhi della donna più dura d'Europa, Margaret Thatcher.

Il fine settimana è alle porte e quale modo migliore per accoglierlo se non tuffarsi sul proprio divano con un caldo e comodo pigiamone guardando un bel film in televisione? I migliori avranno già popcorn, pizza o gelato. Per questo venerdì sera, 19 febbraio 2021, le proposte televisive che la redazione di LiveUnict vuole proporvi sono le seguenti:

  • The Iron Lady [TV 2000 21:13]: senza dubbio in cima alle nostre proposte. la magnifica vincitrice del premio Oscar, Meryl Streep nei panni della Lady di ferro, Margaret Thatcher, primo ministro del Regno Unito nei primi anni ’80. L’attrice ci fornisce il ritratto di una vera donna di potere amata e al contempo odiata, capace di imporsi in un mondo fatto di soli uomini. Per questo ruolo l’attrice ha vinto il suo secondo Oscar come miglio attrice protagonista.
  • Un profilo per due [Rai Movie 21:10]: dolcissima commedia francese. Il protagonista è un ottantenne, Pierre che vive in solitudine da quando è mancata la moglie. Questa solitudine intristisce la figlia che decide di regalargli un computer, nella speranza di stimolare la sua curiosità e di conoscere magari nuove persone. Grazie agli insegnamenti del trentenne Alex, Pierre impara a navigare e presto si imbatte in un sito di appuntamenti online. Utilizzando l’identità di Alex, Pierre conosce Flora63, un’affascinante giovane donna.
  • U.N.C.L.E [20 Mediaset 21:04]: fil d’azione con gli affascinanti Henry Cavill e Armie Hammer. Ambientato agli inizi degli anni Sessanta, l’agente della CIA Napoleon Solo e l’agente del KGB Illya Kuryakin uniscono le loro forze per compiere una missione contro una misteriosa organizzazione criminale, coinvolta nel traffico di armi nucleari. La chiave per infiltrarsi nell’organizzazione e prevenire una catastrofe mondiale sara’ Gaby Teller, figlia di uno scienziato tedesco scomparso.