Categorie: Catania

L’Etna in attività vista dallo spazio: lo scatto dell’astronauta è virale [FOTO]

L'Etna si fa notare ancora una volta: a condividerne uno scatto mozzafiato, stavolta, è un astronauta dalla Stazione Spaziale Internazionale.

Non è un mistero: non passano molti giorni prima che il vulcano attivo più alto d’Europa faccia parlare nuovamente di sé. Ora più del solito, l’Etna stupisce ancora una volta gli abitanti del Catanese regalando uno spettacolo eruttivo strabiliante. Ma, stavolta, ha attirato l’attenzione da tutt’altra parte, anzi, da molto più su.

Più precisamente, l’Etna ammantata di bianco in piena attività eruttiva ha attirato l’attenzione dell’astronauta JAXA Soichi Noguchi, che attualmente si trova tra i membri dell’equipaggio a bordo della Stazione Spaziale Internazionale. Noguchi non ha perso tempo, complice la giornata assolata di ieri, e ha immortalato dettagliatamente non solo il “vulcano buono”, ma anche la Piana di Catania, fino ad arrivare a Messina.

Lo scatto, pubblicato su Twitter, è diventato subito virale. Commentando la sua foto, l’astronauta ha scherzato sulla somiglianza incredibile, almeno dall’alto, dell’Etna con il Fuji-san, il vulcano più alto del Giappone. Il tweet si conclude poi spiegando che entrambi i vulcani superano i 3000 metri d’altezza, ed entrambi fanno parte del patrimonio mondiale dell’umanità UNESCO.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Festività Agatine, cambia la viabilità e il trasporto pubblico: le modifiche per oggi 4 febbraio

In occasione delle Festività Agatine 2026, il servizio di trasporto pubblico AMTS subirà variazioni di…

4 Febbraio 2026

Il Trofeo Sant’Agata 2026 tra competizione, partecipazione e identità cittadina

Trofeo Sant’Agata 2026: Il campo del Cibalino di Catania si è trasformato ancora una volta…

4 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026, come seguire il Fercolo in tempo reale: la nuova app

Il Comune di Catania ha recentemente lanciato al sua app ufficiale per dispositivi mobili e…

4 Febbraio 2026

Meteo Sant’Agata 2026, le previsioni per la festa: tra piovaschi, schiarite e temperature in calo

Meteo Sant’Agata 2026: La Sicilia entra in una nuova fase di forte variabilità meteorologica proprio…

4 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026: l’apertura del sacello e l’omelia dell’Arcivescovo Renna

Sant’Agata 2026: L’edizione di quest’anno della festa di Sant’Agata assume un valore del tutto speciale:…

4 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026, inizia il giro esterno: il programma

Fin dalle prime luci dell'alba la città di Catania ha potuto riabbracciare la sua Santa…

4 Febbraio 2026