AttualitĆ 

Musumeci spera giĆ  nella zona gialla: “Serve collaborazione di tutti”

Nello Musumeci torna a parlare del passaggio in zona arancione e spera giĆ  nella zona gialla. Le dichiarazioni del governatore della Regione Siciliana.

Presente all’inaugurazione dell’anno giudiziario a Caltanissetta, il governatore della Regione Siciliana Nello Musumeci ĆØ intervenuto di nuovo sul rientro della Sicilia in zona arancione e sul possibile passaggio di zona nel caso in cui le cose continuassero a migliorare.

Puntiamo alla zona gialla – dichiara dal capoluogo nisseno – e per farlo abbiamo bisogno di una condivisione da parte di tutti perchĆ© la politica arriva dopo. Quello che conta ĆØ innanzitutto il numero dei contagi e il numero dei decessi”.

Musumeci, quindi, ĆØ tornato sulla decisione di anticipare la zona rossa in Sicilia, che, secondo lui, avrebbe consentito di ridurre in tempo i casi e di arrivare a questo risultato: “Se non avessimo dichiarato la zona rossa il 17 gennaio, probabilmente saremmo rimasti tutto il mese di febbraio condannati a restare del tutto chiusi”.Ā Adesso, quindi, l’obiettivo ĆØ passare in zona gialla giĆ  dalle prossime settimane. I numeri della Sicilia consentirebbero il cambio di zona giĆ  da adesso, tuttavia il DPCM in vigore non prevede il passaggio dalla zona rossa alla gialla, ragion per cui si rende necessario il passaggio dall’arancione.

Ā Sicilia zona arancione: le regole per spostamenti e negozi

Zone rosse isolate in Sicilia: chi rischia

Chiaro – ha dichiarato ancora il governatore – che se dovessero emergere delle particolari esigenze soprattutto nelle aree metropolitane adotterĆ² dei provvedimenti da zona rossa limitati ai focolai ma voglio sperare nella condotta responsabile di questa minoranza che ci ha messo in difficoltĆ  nel periodo delle festivitĆ ”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di šŸ’°100ā‚¬. Clicca sul link o cerca ā­ļø apd39549 sull'App Temu!

Il rischio di una possibile zona rossa vale, in particolare, per la cittĆ  di Messina, dove la curva dei contagi ĆØ scesa solo negli ultimi giorni e in maniera non abbastanza consistente. Per questo e per la presenza di numerosi ricoverati, gli esperti del Cts starebbero valutando di prorogare la zona rossa sul capoluogo Messinese.

L’ordinanza potrebbe arrivare nel pomeriggio, assieme a novitĆ  sulla scuola, con il calendario per il doppio ingresso scaglionato per studenti di medie e superiore.

Niente seconde dosi per i furbetti del vaccino

Musumeci, quindi, ha attaccato ancora i soggetti che hanno saltato il calendario delle vaccinazioni e, tramite agganci personali, avrebbero “sottratto” dosi del vaccino a chi spettava di diritto.

Non ci sarĆ  la seconda dose per loro – dichiara -. Sarebbe come legittimare un atto di irresponsabilitĆ  ed eticamente deplorevole”.

Ā Sicilia in zona arancione, Musumeci esulta: “Abbiamo vinto” [VIDEO]