Categorie: News

Sicilia, 17enne trovata morta in un burrone: si indaga sul fidanzato

Una ragazza di 17 anni è stata trovata morta in un burrone in Sicilia, dopo aver trascorso la serata con il fidanzato e alcuni amici in una villetta.

Il corpo di Roberta Siragusa è stato ritrovato nelle scorse ore parzialmente bruciato in un burrone a Caccamo, in provincia di Palermo. A far ritrovare il cadavere della 17enne è stato il fidanzato di 19 anni, Pietro Morreale, con la quale la ragazza aveva trascorso la notte in una villetta nella zone di Monte Rotondo a Monte San Calogero (Caccamo). Tuttavia, il ragazzo non ha confessato, “né ai carabinieri, né al Pm” come ha spiegato il suo legale.

Sono stati i genitori della ragazza a dare l’allarme della scomparsa. Infatti, quando non l’hanno vista rientrare a casa, hanno presentato denuncia ai carabinieri che hanno iniziato ad indagare. Sarebbe stato poi lo stesso Morreale a presentarsi in caserma, con il padre e un avvocato e avrebbe condotto i carabinieri sul luogo di ritrovamento del cadavere.

Secondo qualche indiscrezione, dopo aver passato la notte con gli amici, i due si sarebbero allontanati e avrebbero litigato per una scenata di gelosia di Morreale nei confronti di Roberta. Tuttavia, i carabinieri stanno ancora indagando e gli interrogatori stanno proseguendo. Nel frattempo, sembrerebbe che Morreale si sia detto innocente e che siano sati indagati altri giovani, tra le persone presenti nella villetta. Molti avrebbero parlato di un litigio tra i due Pietro e Roberta e avrebbero affermato che la coppia aveva abbandonato la villetta intorno a mezzanotte. I carabinieri, nel frattempo, stanno cercando informazioni visionando le telecamere di sorveglianza del paese, in modo da scoprire ulteriori dettagli.

“Sono stato a casa della ragazza trovata nel burrone. Ho incontrato i genitori. Per Caccamo è un giorno tristissimo. Questa notizia ha sconvolto tutti. Conosco entrambe le famiglie. Sono tutte e due dedite al lavoro e i genitori hanno sacrificato tutta la loro vita per far crescere in modo onesto e leale i loro figli”, ha dichiarato il sindaco di Caccamo, Nicasio Di Cola, che proclamerà il lutto cittadino dopo la morte.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania-Giugliano: il “Massimino” si accende per la rincorsa playoff

CATANIA – Torna il calcio giocato in Piazza Spedini. Oggi, domenica 22 febbraio, alle ore…

22 Febbraio 2026

Vivere e lavorare a Taormina: Four Seasons apre le selezioni per la nuova stagione

Dalle scene di The White Lotus alla realtà: il San Domenico Palace di Taormina, icona…

22 Febbraio 2026

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Un nuovo servizio per Catania e i suoi cittadini,  il nuovo servizio Smart…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026