News

Sicilia, 17enne trovata morta in un burrone: si indaga sul fidanzato

Una ragazza di 17 anni è stata trovata morta in un burrone in Sicilia, dopo aver trascorso la serata con il fidanzato e alcuni amici in una villetta.

Il corpo di Roberta Siragusa è stato ritrovato nelle scorse ore parzialmente bruciato in un burrone a Caccamo, in provincia di Palermo. A far ritrovare il cadavere della 17enne è stato il fidanzato di 19 anni, Pietro Morreale, con la quale la ragazza aveva trascorso la notte in una villetta nella zone di Monte Rotondo a Monte San Calogero (Caccamo). Tuttavia, il ragazzo non ha confessato, “né ai carabinieri, né al Pm” come ha spiegato il suo legale.

Sono stati i genitori della ragazza a dare l’allarme della scomparsa. Infatti, quando non l’hanno vista rientrare a casa, hanno presentato denuncia ai carabinieri che hanno iniziato ad indagare. Sarebbe stato poi lo stesso Morreale a presentarsi in caserma, con il padre e un avvocato e avrebbe condotto i carabinieri sul luogo di ritrovamento del cadavere.

Secondo qualche indiscrezione, dopo aver passato la notte con gli amici, i due si sarebbero allontanati e avrebbero litigato per una scenata di gelosia di Morreale nei confronti di Roberta. Tuttavia, i carabinieri stanno ancora indagando e gli interrogatori stanno proseguendo. Nel frattempo, sembrerebbe che Morreale si sia detto innocente e che siano sati indagati altri giovani, tra le persone presenti nella villetta. Molti avrebbero parlato di un litigio tra i due Pietro e Roberta e avrebbero affermato che la coppia aveva abbandonato la villetta intorno a mezzanotte. I carabinieri, nel frattempo, stanno cercando informazioni visionando le telecamere di sorveglianza del paese, in modo da scoprire ulteriori dettagli.

“Sono stato a casa della ragazza trovata nel burrone. Ho incontrato i genitori. Per Caccamo è un giorno tristissimo. Questa notizia ha sconvolto tutti. Conosco entrambe le famiglie. Sono tutte e due dedite al lavoro e i genitori hanno sacrificato tutta la loro vita per far crescere in modo onesto e leale i loro figli”, ha dichiarato il sindaco di Caccamo, Nicasio Di Cola, che proclamerà il lutto cittadino dopo la morte.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!