Categorie: Attualità

Coronavirus Sicilia, casi in leggera diminuzione: +248 a Catania

Coronavirus, in Sicilia i casi iniziano a diminuire, ma la curva decresce lentamente. Gli ultimi dati sull'andamento in Italia, nella regione e nelle province.

C’è un altro leggero calo dei casi di Coronavirus in Sicilia, che a oggi rimane tra le regioni con i numeri più alti ma non è più la seconda per contagi. Il bollettino odierno riporta 1.230 nuovi positivi rilevati nelle ultime 24 ore, 256 in meno rispetto a ieri. Complessivamente, in Italia il numero di positivi è di 14.078 (ieri 13.571). Le regioni con più contagi sono Lombardia (+2.234), Emilia Romagna (+1.320) e il Lazio (1.303), segue la Sicilia.

Coronavirus Sicilia: i dati sul contagio

Rispetto a ieri, malgrado il calo dei casi, il dato sugli ospedali non è incoraggiante. Si segnalano 23 nuovi ingressi (+9), con un calo leggero nei reparti, dove sono ricoverati 1.436 pazienti, e un altro aumento delle terapie intensive, al momento 221 (+6). Si segnalano, inoltre, circa 1000 guariti in più.

Sul fronte delle vittime, il totale sale a 3.129, con 28 morti registrati nelle ultime 24 ore (ieri erano 37). In Sicilia sono stati fatti oltre 21mila tamponi nelle ultime 24, ma di questi più di 11mila sono test rapidi antigenici.

Coronavirus Catania: i casi nelle province

I casi di Coronavirus in Sicilia nelle province siciliane vedono, ancora una volta, Catania e Palermo come le zone con più positivi: rispettivamente, 248 e 459. Di seguito, l’andamento del contagio nelle altre province dell’Isola.

  • Messina: +127.
  • Trapani: +112.
  • Siracusa: +68
  • Ragusa: +36
  • Caltanissetta: +104
  • Agrigento: +41
  • Enna: +35.


Covid-19, Musumeci: “Se contagi non calano, non escludo nuovo lockdown”

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Dighe incomplete in Sicilia: pericolo siccità nonostante le piogge abbondanti

Dopo aver acceso i riflettori sulla diga di Blufi, in provincia di Palermo, una grande…

8 Aprile 2026

Concorso ASP in Sicilia, tempo indeterminato: bando in scadenza

Concorso ASP in Sicilia: è in scadenza il bando indetto dall'ASP di Siracusa, per titoli…

8 Aprile 2026

Catania-Montreal: al via il primo volo diretto tra la Sicilia e il Canada

L’aeroporto di Catania accorcia le distanze con il Nord America. Dal 5 giugno al 23…

8 Aprile 2026

Interrail 2026, come viaggiare gratis in Europa a 18 anni: oggi il clickday

Interrail 2026: il sogno di esplorare l'Europa zaino in spalla diventa realtà. In occasione del…

8 Aprile 2026

Sicilia, al via piano da 239 milioni per imprese e lavoro: quando escono i bandi

Il governo Schifani accelera sulla crescita economica della Sicilia. Attraverso Irfis – FinSicilia, è stato…

8 Aprile 2026

Risanamento Sieli, il sindaco Corsaro: «Dopo decenni di attesa, un’opera definitiva»

È stata pubblicata la gara d’appalto per la messa in sicurezza e il risanamento idrogeologico…

8 Aprile 2026