Categorie: Attualità

Covid, in Sicilia superati i 3mila morti: il bollettino

Covid, in Sicilia il bollettino odierno riporta una leggera decrescita dei casi in Sicilia e nella provincia etnea. I numeri aggiornati del Ministero della Salute.

I casi di Coronavirus in Sicilia registrati nella giornata di oggi sono 1.486, 155 in meno rispetto a ieri. L’Isola resta ancora tra le regioni col più alto numero di nuovi contagiati. È la seconda per numero di nuovi casi, dietro la Lombardia e seguita da Veneto e Lazio. In totale, nella giornata di oggi si registrano in Italia 13.571 positivi. Il numero di tamponi, invece, è di 20.003, di cui oltre 10mila test antigenici.

Coronavirus Sicilia: i contagi di oggi

Negli ospedali siciliani la situazione è in leggero miglioramento rispetto a ieri. Nel dettaglio, il bollettino odierno riporta 14 nuovi ingressi (ieri 22). Al momento, tuttavia, si trovano ricoverati in tutto 1459 pazienti (+3), di cui 259 in terapia intensiva (+4). Si registrano, infine, 37 decessi, per un totale di 3.001 dallo scorso marzo. Il numero di guariti e dimessi, invece, è di 75.326 unità. Per quanto riguarda i vaccini, la Sicilia è a quota 71% di utilizzo delle dosi già avute, ma l’assessore Razza ha annunciato, nel corso del pomeriggio, che la Regione Siciliana si unirà alle azioni legali annunciate dall’Avvocatura dello Stato per i ritardi subiti.

Coronavirus Catania: i dati nelle province

La situazione nelle province vede ancora Catania e Palermo come quelle in cui il Coronavirus in Sicilia colpisce più forte. Nelle due città metropolitane si registrano rispettivamente 344 e 506 contagi. Di seguito il bollettino nelle altre città.

  • Messina: +252.
  • Siracusa: +140.
  • Ragusa: +24.
  • Caltanissetta: +87.
  • Enna: +21.
  • Agrigento: +62.
  • Trapani: +50.
Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025