Categorie: Attualità

Sicilia, va a fare la spesa dopo il tampone positivo: denunciata

La donna aveva appena ricevuto l'esito del tampone, ma prima di rientrare a casa è passata dal supermercato, venendo denunciata e sanzionata.

Ancora un caso da “furbetti del tampone” in Sicilia. Una donna di Mussomeli, in provincia di Caltanissetta, è stata scoperta a fare la spesa al supermercato malgrado avesse dei sintomi del Covid e fosse appena risultata positiva al tampone rapido.

La signora si è presentata ieri mattina all’Usca di Caltanissetta, dichiarando di sentirsi poco bene. Il tampone è risultato positivo e la donna è stata quindi invitata a rientrare a casa e a osservare l’isolamento domiciliare dal medico. Prima di rientrare, però, la paziente si è recata a fare la spesa, malgrado fosse consapevole di essere stata contagiata. La scoperta è arrivata dalla dottoressa dell’Usca, che l’aveva richiamata per avere alcuni dati.

Insospettitasi da dei rumori strani all’altro capo del telefono, la dottoressa ha chiesto quindi dove si trovasse la donna, la quale ha confessato di essere al supermercato. A quel punto, il medico stesso ha chiamato i Carabinieri e la paziente è stata denunciata per violazione dell’obbligo di isolamento domiciliare e sanzionata.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025