Attualità

Sicilia, va a fare la spesa dopo il tampone positivo: denunciata

carta-acquisti-2024
La donna aveva appena ricevuto l'esito del tampone, ma prima di rientrare a casa è passata dal supermercato, venendo denunciata e sanzionata.

Ancora un caso da “furbetti del tampone” in Sicilia. Una donna di Mussomeli, in provincia di Caltanissetta, è stata scoperta a fare la spesa al supermercato malgrado avesse dei sintomi del Covid e fosse appena risultata positiva al tampone rapido.

La signora si è presentata ieri mattina all’Usca di Caltanissetta, dichiarando di sentirsi poco bene. Il tampone è risultato positivo e la donna è stata quindi invitata a rientrare a casa e a osservare l’isolamento domiciliare dal medico. Prima di rientrare, però, la paziente si è recata a fare la spesa, malgrado fosse consapevole di essere stata contagiata. La scoperta è arrivata dalla dottoressa dell’Usca, che l’aveva richiamata per avere alcuni dati.

Insospettitasi da dei rumori strani all’altro capo del telefono, la dottoressa ha chiesto quindi dove si trovasse la donna, la quale ha confessato di essere al supermercato. A quel punto, il medico stesso ha chiamato i Carabinieri e la paziente è stata denunciata per violazione dell’obbligo di isolamento domiciliare e sanzionata.