Attualità

Covid, tutti negativi sull’ultimo volo Londra-Palermo: scatta quarantena

Aeroporto Palermo
Atterrato a Palermo l'ultimo volo dal Regno Unito. Tutti negativi al test rapido.

La notizia della nuova variante del Covid-19 costringe ad intensificare i controlli, anche in Sicilia.  All’aeroporto Falcone-Borsellino di Palermo è atterrato l’ultimo volo proveniente dal Regno Unito. In particolare, l’aereo (della compagnia Ryanair) sarebbe partito da Londra Stansted. Il test rapido è stato eseguito sull’intero equipaggio ed i passeggeri del volo: sarebbero risultati tutti negativi.

Adesso bisognerà attendere l’esito del tampone molecolare effettuato sempre ieri sera nell’area Covid dello scalo da parte dei medici dell’Asp di Palermo e dell’Usmaf. Si esplicita che i passeggeri dovranno rispettare comunque i 14 giorni di isolamento fiduciario.

Quello di ieri sera è stato l’ultimo volo in arrivo dal Regno Unito, almeno fino al 6 gennaio 2021, per effetto dell’ordinanza del ministero della Salute, pubblicata ieri che blocca i voli in partenza dalla Gran Bretagna e vieta l’ingresso in Italia di chi negli ultimi 14 giorni vi è transitato, dopo che è stata individuata in quel Paese la nuova variante del Coronavirus.

Leggi anche:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

 Variante Covid, primo caso in Italia: stop a voli dalla Gran Bretagna

Variante Covid, Razza: “In Sicilia 1115 cittadini provenienti dal Regno Unito”